15 ore fa:Madeo sul referendum: «Abbiamo il dovere di batterci per un lavoro di qualità»
16 ore fa:«Il borgo marinaro di Schiavonea diventi piattaforma dell'Ittiturismo
16 ore fa:Parco Nazionale della Sila, la Presidente Succurro accoglie il nuovo Commissario Bloise
13 ore fa:A Cosenza arriva Di Franco (Fillea Cgil): «Urgente garantire la sicurezza nei cantieri»
15 ore fa:Approvato il bilancio consuntivo e relazionale annuale 2024 dell'Autorità Portuale
14 ore fa:L'ingresso dell'Ospedale di Cariati «sembra un cantiere abbandonato. Lavori fermi da mesi»
15 minuti fa:Una speciale lezione di educazione civica in Carcere per gli studenti del Majorana
14 ore fa:La squadra iGreco Ospedali Riuniti cerca quattro nuovi fisioterapisti a tempo indeterminato
13 ore fa:Il "Trosi" di Morano Calabro il nuovo spettacolo di Biagio Izzo "Esseoesse"
12 ore fa:A Castrovillari torna il "Calabria Wine Design Festival" dal 15 al 17 Maggio

Ospedale di Cariati, incontro in Regione tra il Sindaco e il Commissario Longo

1 minuti di lettura

CARIATI - Il commissario straordinario alla sanità in Calabria Guido Longo appena possibile effettuerà un sopralluogo all'Ospedale di Cariati per prendere atto di persona delle condizioni oggettive della struttura della quale si richiede unanimemente la re-immissione nella rete ospedaliera regionale.

È quanto fa sapere il Sindaco Filomena Greco che nella mattinata odierna (lunedì 14 dicembre) ha incontrato il neo commissario nella Cittadella Regionale a Catanzaro, invitandolo sul territorio.

Allo stesso tempo, facendosi portavoce di tutti i sindaci dei comuni sedi di ospedali chiusi o depotenziati negli ultimi anni, protagonisti nei giorni scorsi di incontri ed iniziative comuni, il Sindaco ha colto l'occasione per rinnovare al commissario la richiesta di incontro congiunto con tutti gli amministratori, invitandolo a programmare altrettanti sopralluoghi nei territori interessati.  

Nel corso dell'incontro promosso dall'Amministrazione Comunale, dimostratosi utile e proficuo, ringraziandolo per la disponibilità e sensibilità dimostrate, il Primo Cittadino ha ribadito a Longo l'urgenza di re-immissione del presidio territoriale Vittorio Cosentino, sottolineando la necessità di una complessiva riorganizzazione della rete sanitaria regionale disegnata nel 2010; ciò – ha scandito – alla luce delle mutate condizioni che erano alla base di quel piano di rientro e della mancata realizzazione del nuovo Ospedale della Sibaritide che, di fatto, hanno progressivamente distrutto – ha concluso la Greco – la garanzia minima dei livelli essenziali di assistenza (LEA) per le nostre popolazioni.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.