4 ore fa:Tragico incidente sulla SS 283 “delle Terme Luigiane”: un morto
47 minuti fa:Innovazione, Pomillo: «Per le minoranze linguistiche è una condizione di sopravvivenza culturale»
4 ore fa:Ecco il sistema per eradicare il caporalato: arrivano le liste bianche dell'agricoltura legale
3 ore fa:Successo per il primo "Trofeo Halloween Judo”: oltre 200 atleti in gara al PalaPirossigeno di Rende
4 ore fa:La comunità di Campana saluta Don Francesco Bomentre
17 minuti fa:La Calabria protagonista a Roma, grazie alla chef Laura Barbieri
1 ora fa:"Note in Biblioteca Pometti": a Co-Ro nasce una nuova nuova rassegna musicale
3 ore fa:“Io, Paolo. La voce che resta” : gli studenti dell’Erodoto incontrano Fiammetta Borsellino
1 ora fa:Campotenese, preoccupazione crescente per l’ipotesi di un centro d’accoglienza
2 ore fa:AVS : «Ancora tagli indiscriminati alla centrale di Rossano, Enel dichiari le sue intenzioni per il sito»

Ospedale di Cariati, incontro in Regione tra il Sindaco e il Commissario Longo

1 minuti di lettura

CARIATI - Il commissario straordinario alla sanità in Calabria Guido Longo appena possibile effettuerà un sopralluogo all'Ospedale di Cariati per prendere atto di persona delle condizioni oggettive della struttura della quale si richiede unanimemente la re-immissione nella rete ospedaliera regionale.

È quanto fa sapere il Sindaco Filomena Greco che nella mattinata odierna (lunedì 14 dicembre) ha incontrato il neo commissario nella Cittadella Regionale a Catanzaro, invitandolo sul territorio.

Allo stesso tempo, facendosi portavoce di tutti i sindaci dei comuni sedi di ospedali chiusi o depotenziati negli ultimi anni, protagonisti nei giorni scorsi di incontri ed iniziative comuni, il Sindaco ha colto l'occasione per rinnovare al commissario la richiesta di incontro congiunto con tutti gli amministratori, invitandolo a programmare altrettanti sopralluoghi nei territori interessati.  

Nel corso dell'incontro promosso dall'Amministrazione Comunale, dimostratosi utile e proficuo, ringraziandolo per la disponibilità e sensibilità dimostrate, il Primo Cittadino ha ribadito a Longo l'urgenza di re-immissione del presidio territoriale Vittorio Cosentino, sottolineando la necessità di una complessiva riorganizzazione della rete sanitaria regionale disegnata nel 2010; ciò – ha scandito – alla luce delle mutate condizioni che erano alla base di quel piano di rientro e della mancata realizzazione del nuovo Ospedale della Sibaritide che, di fatto, hanno progressivamente distrutto – ha concluso la Greco – la garanzia minima dei livelli essenziali di assistenza (LEA) per le nostre popolazioni.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.