6 ore fa:Successo per il musical “Sister Act” del Polo Liceale di Trebisacce
55 minuti fa:Cariati, solidarietà dell'amministrazione agli agenti e al comandante della Polizia Municipale per l'aggressione subita
1 ora fa:Co-Ro, manutenzione e scavi su strada: sospese gran parte delle autorizzazioni
3 ore fa:Il "rossanese" Palmieri è nella storia: è il primo giocatore a vincere tutte le competizioni Uefa
2 ore fa:Trionfo Epico: l'A.S.D. Mirto Crosia vince i Playoff di Prima Categoria e conquista la Promozione
4 ore fa:La ASD CorriCastrovillari protagonista alla 10km di Crotone
3 ore fa:Gli studenti dell’ITIS “E. Fermi” portano in scena “Le Rane” di Aristofane
4 ore fa:Smurra attacca Stasi sulla fusione: «Manca trasparenza»
2 ore fa:Non solo malasanità: «Gli angeli del soccorso hanno salvato mio padre»
1 ora fa:Cassano: mano pesante dell’Amministrazione contro chi abbandona i rifiuti

Ospedale di Cariati, Greco: «Da Gino Strada parole di verità»

1 minuti di lettura

Cariati - «Non abbiamo mai avuto dubbi sulle capacità e sulla libertà di autonomia, di analisi e di proposta che hanno da sempre caratterizzato e distinto nel mondo l’impegno umanitario e di progetti di responsabilità sociale, culturale, etica e sanitaria di cui Gino Strada si è fatto e continua a farsi attore protagonista. È per questi motivi che sin da subito abbiamo accolto con soddisfazione l’individuazione nel fondatore di Emergency come una fra le soluzioni più utili ed efficaci per contribuire, in parallelo ad altri interventi strutturali, al governo dell’emergenza sanitaria in Calabria con ed oltre la pandemia in corso».

È quanto dichiara il sindaco Filomena Greco esprimendo a nome dell’intera comunità grande soddisfazione per le parole di verità, sulle condizioni attuali e sulla necessità e possibilità concreta di riaprire subito l’ospedale di Cariati.

«Sono stati svelati e distrutti in un attimo con la fotografia dei fatti contenuta nelle affermazioni di Gino Strada il silenzio, l’immobilismo ed in alcuni casi l’indifferenza – continua il Primo Cittadino – che da oltre 10 anni si continua a dimostrare a più livelli rispetto a questa evidenza e che anche in questo momento complicato non riesce a produrre, soprattutto da parte del Governo nazionale, una decisione chiara, veloce e definitiva sulla reimmissione del Vittorio Cosentino nella rete ospedaliera regionale. Nel ribadirgli – aggiunge – stima e gratitudine per aver di fatto condiviso con questo territorio la storica battaglia unitaria per la garanzia del fondamentale diritto alla salute per tutti e per la sanità pubblica, cogliamo l’occasione per invitare ufficialmente Gino Strada, amico dei calabresi e insieme a lui il neo Commissario alla sanità calabrese Guido Longo a partecipare al consiglio comunale straordinario sulla sanità che è stato convocato per venerdì 4 dicembre».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.