3 ore fa:Crosia: Cambiavento deposita una mozione sulla “curva della morte”
12 minuti fa:Fiamme al Traforo minacciano la chiesa di San Bartolomeo
2 ore fa:Ancora fuoco all'Ospedale e ancora polemiche sulla viabilità
8 ore fa:Sorvegliato speciale di pubblica sicurezza assolto in Appello perché il fatto non sussiste
1 ora fa:Vertenza Tis, Stasi: «I lavoratori non meritano prese in giro»
6 ore fa:Al Museo di Cariati si presenta il libro Angela De Lorenzo per il Festival sguardo e mondi
5 ore fa:“Salute, sicurezza, integrazione in agricoltura” successo per l’evento Uila
7 ore fa:la Bottega del Dono, se il riscatto delle donne fa rima con arte e lavoro
5 ore fa:Odissea 2000, dopo Sal Da Vinci, ecco gli artisti che si esibiranno all’Acquapark dei record
9 ore fa:Orientamento inteso come consapevolezza di sé. Spunti di riflessione per i nuovi docenti

Mormanno, campagna di screening per chi rientra da fuori Regione

1 minuti di lettura

MORMANNO - Rientrare in sicurezza nel proprio comune d'origine e poter trascorrere in tranquillità le imminenti feste natalizie.

Questo è l'obiettivo della campagna di screening per chi ha intenzione di rientrare sul territorio comunale messa in piedi dall'Amministrazione comunale di Mormanno in stretta sinergia con la Task Force sanitaria locale, con la quale si sta gestendo la fase di pandemia che interessa il Pollino.

L'esecutivo guidato dal sindaco, Giuseppe Regina, ha programmato tre giornate di monitoraggio con l'ausilio di tamponi rapidi dal 21 al 23 dicembre dalle 8:00 alle 14:00. Entro il 18 dicembre chi farà rientro nel comune di Mormanno per ricongiungersi ai propri cari o far rientro al proprio domicilio da lavori svolti in altra regione dovrà comunicare la proprio volontà di effettuare il tampone antigenico e scegliere una delle date indicate dal Comune. Chi dovesse far rientro prima dell'inizio dello screening dovrà porsi in isolamento domiciliare.  

«La volontà – afferma Regina - è far rientrare i nostri cari in piena sicurezza e garantire la tranquillità anche ai residenti e le loro famiglie già colpite dalla seconda ondata di contagi che ha interessato la nostra comunità, toccandola nel profondo anche con alcuni decessi. Siamo sempre stati una comunità unita ed accogliente ed insieme supereremo anche questo difficile momento. Il senso di responsabilità e partecipazione che ha sempre contraddistinto i nostri concittadini siamo sicuri sarà lodevole anche in questo periodo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.