7 ore fa:Calabria, tirocini in psicoterapia bloccati: specializzandi senza ore obbligatorie nelle Asp
6 ore fa:Cosenza, morto il giornalista Michele Albanese: era sotto scorta per minacce della ’ndrangheta
9 ore fa:Maltempo: oltre 3mila ettari agricoli colpiti, 900 sommersi dal Crati tra Corigliano-Rossano e Cassano
2 ore fa:Emergenza dopo l’esondazione del Crati: Visit Sibaritide lancia raccolta fondi per famiglie e agricoltori
8 ore fa:Corigliano-Rossano, bullismo e cyberbullismo: incontro del Kiwanis alla primaria Levi per la sicurezza in rete
6 ore fa:Castrovillari e Frascineto, Raccolta del Farmaco: donate centinaia di medicinali per fragili e minori in povertà sanitaria
3 ore fa:La Pallavolo Rossano batte Pink Volo Lamezia 3-0: primato rafforzato in Serie C
2 ore fa:Manovra fluida ma senza guizzo: il Corigliano non sfonda, 0-0 con lo Scalea
5 ore fa:Calabria, bando per 176 operatori socio-sanitari: ricorso degli idonei contro la Regione
4 ore fa:Cerchiara donerà l’olio votivo a San Francesco di Paola: il 2 maggio pellegrinaggio al Santuario

La solidarietà passa per Civita: consegnati pacchi alimentari alle famiglie più bisognose

1 minuti di lettura

 

CIVITA – La solidarietà, soprattutto in questo periodo natalizio, verso chi ha bisogno non conosce sosta, anche nel piccolo borgo di Civita. Nella giornata di ieri, l’amministrazione comunale, nella persona del vice sindaco Vincenzo Mastrota, in sinergia con la  Coldiretti, organizzazione sempre  pronta a dare il proprio contributo fattivo nelle iniziative solidali,  ha consegnato dei pacchi contenenti derrate alimentari ad alcune famiglie civitesi che ne avevano bisogno perché, causa la pandemia, stanno subendo drammatiche conseguenze sul piano sociale/economico. I pacchi, contenenti prodotti di alta qualità, alcuni anche biologici,  provenienti da aziende agricole del circondario e dall’intera regione Calabria, erano stati consegnati all’amministrazione comunale dalla sezione Coldiretti di Castrovillari, cosi come erano stati consegnati ad altri centri del comprensorio. La suddivisione delle derrate alimentari da consegnare è stata fatta in base al numero degli abitanti dei vari paesi. Il vice sindaco, Vincenzo Mastrota, nel ringraziare pubblicamente i rappresentanti della  sede Coldiretti di Castrovillari per aver  voluto destinare anche ad alcune famiglie di Civita pacchi di derrate alimentari, - ha dichiarato - che «l’iniziativa ha dimostrato, ancora una volta,  come la Coldiretti sa e vuole essere vicina a chi ha bisogno»,  ed ha tenuto a ribadire che «l’amministrazione comunale di Civita è sempre pronta e orgogliosa di sostenere queste bellissime iniziative che aiutano le fasce più deboli.  In questo momento non felice, anche noi, nel nostro piccolo, - ha concluso il vice sindaco Mastrota - abbiamo inteso contribuire a questa lodevole iniziativa solidaristica».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.