19 ore fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
18 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
19 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
1 ora fa:Apertura nuovo anno scolastico, gli auguri di Straface a studenti, docenti e famiglie
18 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
17 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
31 minuti fa:Carlino tra gli autori selezionati del "Concorso Idee e proposte per la cultura italiana”
15 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
16 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
16 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza

La solidarietà passa per Civita: consegnati pacchi alimentari alle famiglie più bisognose

1 minuti di lettura

 

CIVITA – La solidarietà, soprattutto in questo periodo natalizio, verso chi ha bisogno non conosce sosta, anche nel piccolo borgo di Civita. Nella giornata di ieri, l’amministrazione comunale, nella persona del vice sindaco Vincenzo Mastrota, in sinergia con la  Coldiretti, organizzazione sempre  pronta a dare il proprio contributo fattivo nelle iniziative solidali,  ha consegnato dei pacchi contenenti derrate alimentari ad alcune famiglie civitesi che ne avevano bisogno perché, causa la pandemia, stanno subendo drammatiche conseguenze sul piano sociale/economico. I pacchi, contenenti prodotti di alta qualità, alcuni anche biologici,  provenienti da aziende agricole del circondario e dall’intera regione Calabria, erano stati consegnati all’amministrazione comunale dalla sezione Coldiretti di Castrovillari, cosi come erano stati consegnati ad altri centri del comprensorio. La suddivisione delle derrate alimentari da consegnare è stata fatta in base al numero degli abitanti dei vari paesi. Il vice sindaco, Vincenzo Mastrota, nel ringraziare pubblicamente i rappresentanti della  sede Coldiretti di Castrovillari per aver  voluto destinare anche ad alcune famiglie di Civita pacchi di derrate alimentari, - ha dichiarato - che «l’iniziativa ha dimostrato, ancora una volta,  come la Coldiretti sa e vuole essere vicina a chi ha bisogno»,  ed ha tenuto a ribadire che «l’amministrazione comunale di Civita è sempre pronta e orgogliosa di sostenere queste bellissime iniziative che aiutano le fasce più deboli.  In questo momento non felice, anche noi, nel nostro piccolo, - ha concluso il vice sindaco Mastrota - abbiamo inteso contribuire a questa lodevole iniziativa solidaristica».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.