4 ore fa:Mormanno: la XX edizione di Perciavutti torna ad animare il borgo
5 ore fa:Castrovillari, l'omaggio del Roberto Musolino Quintet a Ivano Fossati per il Peperoncino Jazz Festival
8 ore fa:Valorizzazione del territorio, Tarsia apre al turismo sostenibile
7 ore fa:Prevenzione incendi, la Calabria fa scuola in Italia. Straface: «Grazie a Occhiuto»
3 ore fa:Corigliano-Rossano: Forza Italia si riorganizza e rilancia l’impegno
6 ore fa:"Vola" una tettoia a Corigliano: il Libeccio torna a sferzare la Calabria del nord-est
7 ore fa:«La città unica farà bene anche a Corigliano-Rossano»
5 ore fa:Sicurezza e sostenibilità dell'edilizia scolastica: a che punto siamo?
4 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd domani in campo contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
6 ore fa:Venti impetuosi nel cosentino, inizia la conta dei danni: vivai, ortaggi e fiori hanno avuto la peggio

Castrovillari: ai donatori Avis screening covid con test rapidi

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - A Castrovillari i donatori Avis potranno sottoporsi al test rapido da Coronavirus. A renderlo noto è la presidente Marianna Fortunato, che ha comunicato la novità tramite i canali social della locale associazione di donatori di sangue. Proprio ieri sono arrivati i primi test rapidi IgG e IgM per il Covid-19 e lo screening prenderà il via dal 4 gennaio.

Un’iniziativa possibile grazie alla collaborazione del centro trasfusionale dell’ospedale “Ferrari”, coordinato dalla Dr. Giulia Micciulli che, insieme a tutto il personale medico ed infermieristico, effettueranno i test per fornire un ulteriore tracciamento della diffusione della malattia infettiva sul territorio.

Come funziona

Tutti potranno effettuare lo screening in fase di donazione ma la prenotazione alla donazione stessa è obbligatoria. Il donatore verrà contattato per concordare il giorno e l’ora in cui potrà presentarsi al centro trasfusionale e tutti gli interessati potranno rivolgersi al numero fornito sulla pagina social di Avis Castrovillari. La presidente Fortunato, inoltre, fa sapere che il primo volontario dell’associazione donerà anche il plasma iperimmune. “Ci aspetta un anno impegnativo – conclude il post - e con pazienza lo affronteremo. Essere un donatore aiuta a compiere miracoli, tutti i giorni”.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).