11 ore fa:Corigliano-Rossano, il Polo Liceale insegna la pace: «Il conflitto si studia, non si semplifica»
13 ore fa:Gravi criticità al porto di Cariati, Lampare: «Situazione d’emergenza, servono interventi immediati»
11 ore fa:L'Unical lancia un programma di sostegno per studenti palestinesi
13 ore fa:Omicidio a Seggio, la confessione: «Ho reagito per paura, non pensavo potesse finire in tragedia»
12 ore fa:Da Cariati a Bologna per l'Assemblea annuale dell’Anci
10 ore fa:Lunedì partono i lavori di riqualificazione nel centro storico di Corigliano
12 ore fa:Fermare lo spopolamento delle aree interne, a Longobucco un incontro per "costruire futuro”
9 ore fa:Festival dell’Appennino 2026: Mormanno tra i comuni coinvolti che si riuniranno a Roma
10 ore fa:A Castrovillari parte la 23esima stagione teatrale di Primafila
6 ore fa:Terribile incidente a Chiubbica: muore a 27 anni Francesco Lauro

A Terranova da Sibari nuova sede comprensoriale di Alternativa Popolare

1 minuti di lettura
Annunciata la prossima apertura a Terranova da Sibari di una nuova sede comprensoriale di Alternativa Popolare. Nel quale confluirà anche il raggruppamento di Laboratorio Politico Popolare, così come ha annunciato lo stesso coordinatore Massimo Rago.  “Una forza popolare e sociale con un forte radicamento nel Sud. Che faccia da argine al populismo sempre più dilagante. E porti avanti sui territori un progetto di identità politica, di governabilità e capacità amministrativa”. La sede nasce con queste premesse; in linea con i contenuti emersi nel corso della recente Conferenza programmatica di Alternativa Popolare (AP) con a capo il sottosegretario Antonio Gentile e  il Dirigente nazionale di AP, Mario Carelli.
DA TERRANOVA DA SIBARI CI SARA' UN GRAN CONTRIBUTO DI IDEE E DI SQUADRA
Il nuovo scenario politico, e nello specifico il nuovo meccanismo elettorale, apre la possibilità di misurarsi con la propria autonomia su ogni territorio. Con l’obiettivo di rappresentare quel vasto mondo di centro la cui aspirazione sia garantire la governabilità del Paese e l’uscita dalla crisi. Attraverso un grande piano di investimenti e lotta alla burocrazia. Per tutto questo da Terranova ci sarà un contributo di idee e di squadra. Soprattutto grazie all’evidente trazione meridionale del nuovo partito con la prospettiva di nuove occasioni di sviluppo e progresso per questa zona d’Italia con grandi potenzialità lungamente e ingiustamente inespresse.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.