1 ora fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
5 minuti fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
35 minuti fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
2 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
5 ore fa:A Rossano il musical su Chiara e Francesco: la Cattedrale diventa teatro di fede
4 ore fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
3 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
1 ora fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
2 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
4 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori

A Terranova da Sibari nuova sede comprensoriale di Alternativa Popolare

1 minuti di lettura
Annunciata la prossima apertura a Terranova da Sibari di una nuova sede comprensoriale di Alternativa Popolare. Nel quale confluirà anche il raggruppamento di Laboratorio Politico Popolare, così come ha annunciato lo stesso coordinatore Massimo Rago.  “Una forza popolare e sociale con un forte radicamento nel Sud. Che faccia da argine al populismo sempre più dilagante. E porti avanti sui territori un progetto di identità politica, di governabilità e capacità amministrativa”. La sede nasce con queste premesse; in linea con i contenuti emersi nel corso della recente Conferenza programmatica di Alternativa Popolare (AP) con a capo il sottosegretario Antonio Gentile e  il Dirigente nazionale di AP, Mario Carelli.
DA TERRANOVA DA SIBARI CI SARA' UN GRAN CONTRIBUTO DI IDEE E DI SQUADRA
Il nuovo scenario politico, e nello specifico il nuovo meccanismo elettorale, apre la possibilità di misurarsi con la propria autonomia su ogni territorio. Con l’obiettivo di rappresentare quel vasto mondo di centro la cui aspirazione sia garantire la governabilità del Paese e l’uscita dalla crisi. Attraverso un grande piano di investimenti e lotta alla burocrazia. Per tutto questo da Terranova ci sarà un contributo di idee e di squadra. Soprattutto grazie all’evidente trazione meridionale del nuovo partito con la prospettiva di nuove occasioni di sviluppo e progresso per questa zona d’Italia con grandi potenzialità lungamente e ingiustamente inespresse.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.