9 ore fa:Amendolara rinnova il centro storico: via ai lavori da 100.000 euro per pavimentazione e illuminazione
9 ore fa:Amendolara si accende di musica: torna il Concorso Internazionale “Gustav Mahler”
8 ore fa:Unical, il 20 marzo torna “Università svelate”: porte aperte tra innovazione e cultura
6 ore fa:Tradizioni&Cultura: un viaggio nei sapori antichi della Calabria
9 ore fa:LILT Calabria, rinnovati gli organismi regionali: confermato Falco e nominata vice-coordinatrice Alessandra Aggazio
8 ore fa:Noemi Stella e Cristina Graziano omaggiano le "Donne, la forza silenziosa che cambia il mondo"
7 ore fa:Ospedale di Castrovillari, gli infermieri scrivono all’Asp: «Mancano OSS nei turni, a rischio qualità delle cure»
6 ore fa:Nel silenzio del dolore, la vicinanza di una comunità
10 ore fa:Posa la luna: a San Cosmo Albanese la magia della nuova opera di Salvatore Mondera
7 ore fa:Consiglio Comunale sospeso a Longobucco, l’opposizione attacca la maggioranza

Tavolo beni culturali, definizione linee programma tra Spirlì e Patamia

1 minuti di lettura

L’incontro è avvenuto negli uffici Mibact, all’interno del parco archeologico Scolacium

Scambio di visite istituzionali tra il vicepresidente della regione Calabria e assessore, fra l’altro, ai beni culturali, Nino Spirlì, e il segretario regionale del Mibact, Salvatore Patamia. Ai lavori hanno preso parte anche Maria Francesca Gatto, dirigente generale del Dipartimento beni culturali e Tommaso Calabró, dirigente generale del Dipartimento programmazione, oltre che responsabili della struttura politica dell’assessore Spirlì ed esperti del settore. Oggetto dei lavori, ormai avanzati, la definizione delle linee di programma per la costituzione del tavolo tecnico che si occuperà della supervisione della totalità dei lavori relativi ai provvedimenti sui beni culturali. Un ulteriore passo avanti nella ritrovata amicizia fra due istituzioni che, nel passato, avevano silenziato i reciproci rapporti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.