7 ore fa:Cropalati, la Vurga diventa punto strategico per l’approvvigionamento idrico antincendio
9 ore fa:Il sorriso di Gaetano rivive nel ricordo di famiglia e amici: il 30 giugno il primo Memorial allo Stadio “Stefano Rizzo”
8 ore fa:Due incendi nel nord-est della Calabria: 3 Canadair su Villapiana, elicottero su Rossano
8 ore fa:Sibari, terzo incendio in tre giorni nell’area ferroviaria. Iacobini: «Ora incontro urgente con Rfi»
7 ore fa:Bocchigliero avrà il distributore comunale: firmato il contratto per i lavori
11 ore fa:Disabilità, l’allarme di Greco: «I diritti non possono cambiare da Comune a Comune»
6 ore fa:San Lorenzo del Vallo, il Motoraduno 2026 sarà dedicato a Gaetano Aita
8 ore fa:Danza e moda sul palco del San Marco con la scuola “Carmen Biscardi”
9 ore fa:all’Istituto comprensivo Don Bosco – Tieri conquista la Bandiera Verde Eco-Schools
6 ore fa:Continua a bruciare il Pollino: vasto incendio a Cerchiara di Calabria

Tartarughe salvate dalla Polizia nella stazione ferroviaria di Sibari

1 minuti di lettura
Sette esemplari di tartarughe, appartenenti alla specie protetta “Testudo Hermanni”, sono stati trovati lungo la tratta ferrata  Sibari -  Metaponto all’altezza del KM 119, dagli agenti del Posto di Polizia Ferroviaria di Sibari. Le stesse rischiavano di essere dilaniate da alcuni cani randagi, segnalati da alcuni utenti o travolte dal treno che sarebbe transitato da lì a poco. Alla vista della tartarughe, abbandonate in un contenitore di plastica, i poliziotti provvedevano a recuperarle, con le dovute cautele, e successivamente a consegnare le stesse al personale del Centro Recupero Animali Selvatici di Rende (CS).  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.