4 ore fa:Alluvione, Papasso incalza il sindaco Iacobini: “Subito un ufficio per aiutare le famiglie”
2 ore fa:Morano Calabro, al via “Rarica Festival”: laboratori gratuiti per giovani e rilancio culturale del Pollino
1 ora fa:Ingressi illegali mascherati da lavoro: 11 arresti, scoperto sistema organizzato
2 ore fa:Trebisacce, alla Sala Mahler il Duo Eden in concerto
3 ore fa:VOLLEY - Sprovieri Corigliano Volley: Lorenzo Simeon nuovo allenatore della prima squadra
5 ore fa:Confindustria sul marketing digitale: nuove strategie per le aziende del territorio
5 ore fa:Extravergini, la Sibaritide è la capitale dell’olio: pioggia di premi per l'EVO autoctono. La "rotta Gallo" funziona
51 minuti fa:Fondi sociali, a Catanzaro salta il banco: il Comune sfida la regione e scopre le carte sui caregiver
3 ore fa:Sapori di un tempo, la Confraternita della Pignata incontra gli studenti dell'Alberghiero di Cariati
5 ore fa:Co-Ro, polemica su fattoria didattica: la pedagogista Renzo invita a evitare scontro ideologico

Tartaruga "Caretta Caretta" trovata morta sulla spiaggia di Rossano

1 minuti di lettura
Un magnifico esemplare di tartaruga "Caretta Caretta", la specie più comune del mar Mediterraneo eppur ai limiti dell'estinzione, è stata trovata morta sulla spiaggia rossanese. Sono stati alcuni cittadini che passeggiavano sul lungomare di Sant'Angelo ad accorgersi della presenza della grossa testuggine, ormai senza vita, sulla battigia. Secondo i primi accertamenti di un biologo marino, interpellato dai vigili urbani per accertare le cause della morte, la tartaruga, trenta chili di peso per vent'anni di vita, sarebbe deceduta per soffocamento.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.