5 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
7 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
10 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
12 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
10 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
4 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
6 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
5 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
12 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
6 ore fa:Le Vignette dell'Eco

Talking, su giustizia cresce diffidenza

1 minuti di lettura

Talking : Quanto è importante rivedere l’ordinamento giudiziario? La riflessione trae origine dalla diffidenza presente nelle comunità: condanne annullate in Cassazione, corruzione diffusa, uso disinvolto della carcerazione preventiva e i danni all’erario derivanti dall’istituto dell’ingiusta detenzione. Elevare la qualità della giustizia non è solo un momento di giusta legalità, ma rappresenta un’opportuna possibilità di rilancio dell’economia del Paese. Non a caso la principale ragione a monte del default greco è la corruzione. Da un lato occorre rivedere i criteri di carrierismo all’interno dell’autorità giudiziaria basati ancora sull’anzianità e non sul merito, dall’altra diventa sempre più necessario combattere la cultura omertosa ancora imperante tra i cittadini. Di questo e di altro si discuterà all’interno della prossima puntata di Talking dalla Cittadella dei Giovani e dei Bambini di Via Nestore Mazzei di Rossano.

NELLA PROSSIMA PUNTATA DI TALKING

Ospiti: gli avvocati Francesco Calabrò (componente della camera penale di Cosenza) ed Ettore Zagarese (presidente della commissione affari penali – Ordine Forense di Castrovillari). Sui punti in questione è stata rilasciata un’intervista dal noto editorialista, già parlamentare, Paolo Guzzanti. I CANALI. In tutta la regione Talking potrà essere seguito su EsperiaTv  al canale 18 del digitale terrestre: in prima serata ogni mercoledi alle 20.30, e in replica tutti i giovedi alle 23.30. Su Telelibera Cassano al canale 92 la trasmissione andrà in onda ogni venerdì alle 20.30. Su Teletebe ai canali 115-293(Calabria), 697 (Campania e Basilicata) ogni giovedì alle ore 18.00 e tutti i venerdì alle ore 22.15. Su Mediasud ai canali 876 e 292 (Calabria), e 292 (Puglia e Basilicata) ogni sabato alle ore 21.00 e ogni domenica alle ore 18. Partner SEVOTEC – web design- assistenza software -applicazioni web e mobile – sede Via Sibari – Rossano (Cs) – tel.0983/290700 – info@sevotec.it L’ECO DELLO JONIO- gruppo editoriale jonico srl –   - redazione

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.