16 ore fa:Il Consorzio Olio di Calabria Igp pronto a conquistare TuttoFood Milano
2 ore fa:Al Majorana un convegno su Bullismo e Cyberbullismo per sensibilizzare la comunità educante
15 ore fa:La battaglia elettorale per il futuro di Cassano è iniziata. Chi conquisterà la città delle Terme?
1 ora fa:Il consiglio comunale di Caloveto approva il bilancio consuntivo 2024
3 ore fa:Nuovo decreto su postazioni emergenza in aree periferiche: Graziano plaude al lavoro di Occhiuto
17 ore fa:Sabato a Cosenza un dibattito sul Premierato
16 ore fa:Berardino Sciunzi è il nuovo direttore del dipartimento di Matematica e Informatica dell'Unical
15 ore fa:A Paludi tutto pronto per i festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola
47 minuti fa:La Legge sulla fusione è inoppugnabile (per 15 anni): gli scissionisti sperano nel Tar | VIDEO
1 ora fa:Morano Calabro, prende forma il museo dell'Industria rurale a Palazzo Capalbi

Talking: Sibaritide, emergenza sanitaria cresce l'allarme

1 minuti di lettura
Talking. Nella nuova puntata della trasmissione televisiva, si affronteranno i temi dell'emergenza sanitaria nella sibaritide e della violenza di genere. Dalla cronica carenza di posti letto. Che alimenta una forte migrazione anche extraregionale. Alla carenza di personale sanitario. Atto aziendale, revisione dei Distretti e della rete ospedaliera, che potrebbe mettere a rischio la sussistenza dello Spoke Corigliano-Rossano. Le istanze del territorio e il ruolo delle istituzioni nella nuova puntata di Talking. In studio: il vicesindaco di Corigliano Calabro avv. Francesco Paolo Oranges e l’assessore con delega alla Sanità del Comune di Rossano avv. Dora Mauro.
TALKING:NELLA SECONDA PARTE,VIOLENZA DI GENERE
Nella seconda parte speciale su: Violenza di genere, lotta attraverso la prevenzione. Scuola e famiglia i luoghi principali da cui partire. Il messaggio forte parte dall’importante giornata di riflessione tenuta presso l’istituto comprensivo “Lanza - Milani” di Cassano allo Jonio in linea con la giornata nazionale contro la violenza sulle donne dal titolo ”Chiamarlo amore non si può”. Vari i temi toccati: dal maschilismo alla gelosia, dall’armonia nelle relazioni di genere al femminicidio, dal sessismo alle sensazioni di odio e di rabbia. Si ringrazia l’EMPORIUM CAFÉ – Piazza Duomo, Rossano. [gallery link="file" ids="59924,59925,59926"]  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.