9 ore fa:Chi ostacola il progresso genererà la desertificazione sociale di questo territorio
10 ore fa:La Vignetta dell'Eco
10 ore fa:Vaccarizzo Albanese fa un bilancio degli ultimi 10 anni: «25mln di investimenti in identità e servizi»
14 ore fa:Nasce Ethnikitchen, il progetto sulle cucine del mondo accolte presso il Sai di San Basile
12 ore fa:Cimitero Cassano: Papasso preoccupato delle condizioni di alcune aree
14 ore fa:Terme Sibarite Spa chiude in utile il bilancio 2023
10 ore fa:La resilienza delle periferie: «Occorrono servizi e nuove opere altrimenti sarà il baratro»
9 ore fa:Calabria Film Commission a Corigliano-Rossano, Straface: «Faremo della città un set cinematografico»
13 ore fa:Straface: «Stasi porta avanti la campagna elettorale con i soldi dei cittadini»
15 ore fa:Paludi, fratelli Fonsi: «Non c'è qualità senza benessere animale»

Sorpreso a vendere stupefacenti, 19enne arrestato dai Carabinieri

1 minuti di lettura

Emessa ordinanza di custodia cautelare in carcere

Un 19enne pregiudicato del Gambia è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cosenza con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza ad un pubblico ufficiale. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal G.I.P. del Tribunale di Cosenza su richiesta della locale Procura della Repubblica. Il giovane, lo scorso 16 ottobre, nel corso di un servizio coordinato per la prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, è stato sorpreso nei pressi del Piazzale Autolinee mentre era dedito alla vendita al dettaglio di sostanze stupefacenti.
IL GIOVANE AVEVA UNA FITTA RETE DI CONTATTI E CLIENTI
I militari intervenuti nel corso del servizio, dopo aver raggiunto il giovane africano, hanno tentato di bloccarlo e fermarlo, ma l'uomo, divincolandosi con la forza è riuscito a fuggire. In quell’occasione il fuggitivo ha perso un giubbino, all’interno del quale sono state rinvenute 13 dosi termosigillate di “hashish” del peso complessivo di 23,8 gr.; 6 dosi termosigillate di “marijuana” del peso di gr. 9,6; nonché 20 compresse di ansiolitici. I successivi approfondimenti di indagine hanno consentito ai militari della Sezione Radiomobile di ricostruire le dinamiche criminali poste in essere dal 19enne; che è risultato avere una fitta rete di contatti e di clienti che si rifornivano da lui per l’acquisizione di sostanze stupefacenti. In virtù dell’alacre sforzo investigativo dei militari della Sezione Radiomobile, sotto il coordinamento dell’Autorità Giudiziaria, è stato dunque delineato un quadro che ha condotto in breve tempo ad individuare a carico del giovane africano gravi indizi di colpevolezza. Lo stesso è stato rintracciato e catturato all’interno di uno stabile del centro condiviso con altri stranieri. Espletate le formalità di rito l’arrestato è stato trasferito nella Casa Circondariale di Cosenza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.