9 ore fa:Statale 106, una rotatoria sostituirà il quadrivio di Sibari: avviato l’iter di approvazione del progetto
7 ore fa:A San Giorgio Albanese una grande festa di comunità grazie all'evento "Vivi il Natale"
8 ore fa:A Cariati bambini in campo per la pace al Secondo Memorial Gino Strada
8 ore fa:Paludi, inaugurata l’installazione “Filo dopo filo: la magia del Natale in un presepe all’uncinetto”
6 ore fa:Anziano di Longobucco, l'Asp di Cosenza: «Attivata l’assistenza domiciliare dopo le dimissioni»
6 ore fa: Caos avvocatura comunale, D. Caputo e Lucisano: «Errori evidenti e confronto politico svilito dalla permalosità»
11 ore fa:Sblocco dei pagamenti ai lavoratori in protesta, Scutellà (M5S): «Bene, ma va garantita continuità»
9 ore fa:Tennis Clinic ad alto rendimento e Torneo Nazionale Open al "Tennis Padel Club San Paolo" di Co-Ro
10 ore fa:Mandorle di Amendolara e clementine della Piana di Sibari, ecco come nasce il Pandolce del Majorana
7 ore fa:Viadotto Longobucco, Orrico (M5s) presenta un'interrogazione a Salvini

Gli studenti del Green di Corigliano a bordo della nave da crociera approdata al Porto

1 minuti di lettura

L'arrivo della nave da crociera salutato dall'entusiasmo di tanti studenti ma anche da qualche polemica

Oggi per gli alunni dell'indirizzo nautico dell'Istituto Green - Falcone e Borsellino di Corigliano le lezioni hanno cambiato pelle. Un appuntamento entusiasmante, senza banchi e senza aule, legato all'esperienza di alternanza scuola-lavoro, che ha permesso agli allievi di salire a bordo della nave da crociera "Spirit of Discovery" in rada nella darsena del porto di Corigliano-Rossano. Sotto l'occhio vigile e la guida del Comandante, gli studenti hanno avuto modo di vedere dal vivo come si conduce una nave dalla plancia in sicurezza, con l'aiuto degli ormeggiatori e dei rimorchiatori. Dalla teoria didattica alla pratica vera e propria, grazie a un approfondimento concreto di quanto viene studiato ogni giorno a scuola. Ma in concomitanza all'approdo della nave crocieristica Saga, che ha sversato nella Sibaritide circa 1000 turisti britannici, non sono mancate le polemiche. Mentre noi facciamo l'accoglienza per i turisti, rimettendoci soldi e lavoro, i vigili ci aspettano per farci le multe - si legge in un post che la Pro loco di Corigliano ha pubblicato sul suo profilo social -. Io personalmente sono arrivato a Sant' Antonio con il gruppo folcloristico per coordinare la visita al Castello, i vigili non ci hanno dato cinque minuti di tempo per coordinare la visita al castello e siamo stati multati ancor prima di scendere dalla macchina, ebbene che il Signor Sindaco e l' amministrazione queste cose le sappiano..... W il nostro Comune   [gallery link="file" columns="4" size="medium" ids="97845,97844,97843,97841,97840,97842,97839,97837,97838,97836,97835,97834,97832,97831,97830"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.