5 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
6 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
5 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
3 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
2 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
4 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
3 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
2 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
4 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
6 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»

Stige, la Cassazione accoglie il ricorso avv. Cornicello. Disposto nuovo riesame

1 minuti di lettura
All'esito dell'udienza camerale di ieri martedì 3 luglio, la Suprema Corte di Cassazione sezione VI Penale, in accoglimento del ricorso proposto dall'avv. Francesco M.Cornicello, ha annullato il provvedimento del Tribunale del riesame di Catanzaro che aveva confermato l'ordinanza del G.i.p. dispositiva della custodia cautelare in carcere a carico di C.G., disponendo il rinvio dinanzi al medesimo Tribunale Distrettuale per un nuovo riesame. C. è detenuto dal 9 gennaio scorso, indagato nell'ambito dell'indagine Stige, in relazione al capo 46 della rubrica, imputati a provvisoria in ordine ad una presunta turbativa di una gara per la vendita di materiale legnoso della fustaia di farneto in località Montagnella del comune di Mandatoriccio. A cui avrebbe concorso in qualità di membro dello staff del sindaco dell'epoca al fine di farla affidare ad una ditta, già note alle Forze dell'Ordine. Il Tribunale del Riesame di Catanzaro lo scorso 23 gennaio aveva rigettato l'istanza di liberazione proposta nell'interesse di C., ed ora la suprema corte invece ha accolto l'articolato ricorso spinto dall'avv. Francesco M. Cornicello è fondato su tre motivi sia in ordine all'insussistenza dei gravi indizi di colpevolezza che sulle esigenze cautelari.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.