9 ore fa:Centro Taekwondo Corigliano: 15 medaglie brillano al Regionale di Catanzaro
8 ore fa:Dalle aule del Liceo a piazza San Pietro: sei universitari rossanesi si ritrovano per il Conclave
8 ore fa:Controlli sulla movida e lavoro nero a Co-Ro: due sospensioni di attività e sanzioni per 15mila euro
10 ore fa:Cariati, Giunta approva i Residui e l'opposizione insorge: «I numeri non ci convincono»
13 ore fa:Diritto alla Salute, la Cgil presenta la manifestazione regionale del 10 maggio
12 ore fa:"Bizantina": Un fiume di passione su due ruote ha invaso il nord-est della Calabria
12 ore fa:Civita si prepara per "Onirika Festival", il raduno olistico delle arti e della poesia
11 ore fa:Tirocinanti, Orrico (M5s): «Il contributo della Regione è un'elemosina. Dove sono i fondi del Governo?»
13 ore fa:Il Polo Arberesh di Lungro è vincitore regionale del concorso nazionale "Latuaideadimpresa"
9 ore fa:Calabria del nord-est in fermento: i comuni montani dell'Alto Jonio rinnovano il Sì alla provincia della Sibaritide-Pollino

«Stasi disattende gli impegni, per questo chiude Bucita»

1 minuti di lettura
«Come volevasi dimostrare. Le offese del Sindaco Stasi e la sua malcelata volontà di condurre il dibattito sui rifiuti in rissa, sono un tentativo maldestro di nascondere la sua incapacità e il suo mancato rispetto degli impegni presi per la soluzione del problema del conferimento dei rifiuti all’impianto di Bucita.

È del pomeriggio di ieri, giovedì 2 luglio, la nota prot. 67 a firma dell’Amministratore Unico della Ekrò, Società di gestione dell’impianto di Bucita, inviata al Sindaco della Città di Corigliano-Rossano, nella sua qualità di Presidente dell’ARO 2 – Sibaritide - Area di Raccolta Ottimale, responsabile della gestione efficiente del servizio di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti nel nostro comprensorio territoriale, che “comunica  che ad oggi la Società non ha ricevuto il pagamento così come indicato dal Presidente ARO n. 2 – Sibaritide della ATO 1 Cosenza nella nota  prot . Ris. Amm. n. 9 del 29 giugno 2020.

Permanendo così le gravi difficoltà economiche della società per la mancata corresponsione dei pagamenti dal 08.10.2019 al 30.06.2020, la società suo malgrado non è nelle condizioni di poter sostenere i costi relativi alla gestione dell’impianto per cause ascrivibili esclusivamente ai mancati pagamenti sopra citati. Pertanto, a far data da domani 03 luglio 2020 i conferimenti presso l’impianto di Bucita saranno sospesi.”.

Quindi, come da comunicazione sopra citata, di cui diamo notizia per rispetto della verità e soprattutto dei cittadini, a partire dalla giornata di oggi, i conferimenti dei rifiuti all’impianto di Bucita sono sospesi e la Città di Corigliano-Rossano rischia nuovamente di essere sommersa dai rifiuti, con conseguenze drammatiche per la salute e per l’incolumità dei cittadini. L’UDC di Corigliano-Rossano, preoccupata per la delicata situazione, chiede al Sindaco di Corigliano-Rossano di ottemperare immediatamente agli impegni presi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.