USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
Il Corigliano domina fin dal primo tempo e nella ripresa realizza quattro reti spettacolari tra tripletta di Lentini e gol di Konè, tra gli applausi del pubblico
CORIGLIANO-ROSSANO- L’USC Corigliano domina l’Amantea e porta a casa una vittoria netta per 4-0, grazie alla tripletta di Lentini e al gol di Konè, offrendo spettacolo e belle marcature a circa 700 spettatori che hanno apprezzato la prestazione dei biancazzurri.
La supremazia del Corigliano si vede già nel primo tempo, con i padroni di casa padroni del gioco: Konè di testa e Olivieri da fuori area mettono in difficoltà la difesa avversaria, mentre l’Amantea prova a rendersi pericolosa con Castiglion, senza successo. Da segnalare anche l’occasione clamorosa di Esposito, che sfiora il gol da pochi passi. Nonostante la pressione costante, la rete tarda ad arrivare.
Nella ripresa il Corigliano sblocca il risultato e mette in mostra marcature spettacolari. Al 2’ st Lentini apre le danze con un gol di tacco da applausi, al 5’ st lo stesso attaccante firma la doppietta con un destro preciso. Al 15’ st è Konè a gonfiare la rete con un tiro potente e ben calibrato, mentre al 19’ st Lentini realizza il terzo gol personale su rigore, completando la sua tripletta.
Le sostituzioni: per l’Amantea entrano De Luca, Petrungaro e Venturino, mentre il Corigliano manda in campo Filadoro, Laurito e Visciglia al posto di Lentini, Olivieri e Esposito. Ammoniti: Castiglion e Visciglia Pericoria.
Nonostante la larga vittoria e il bel gioco, il tecnico Aita invita alla prudenza: “Piedi per terra, tanto lavoro da fare e qualche rinforzo; i conti si faranno alla fine”. Una giornata di festa per il Corigliano, con un pubblico soddisfatto e una squadra che mostra qualità e concretezza in campo.