5 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio
8 ore fa:Bocchigliero, tensioni nel Pd: aree interne escluse dalle liste elettorali provinciali
7 ore fa:Roma, convegno Made in Italy: la famiglia Barbieri promuove la Calabria sui mercati internazionali
7 ore fa:Calabria nord-orientale, ecco i vincitori della gara di birdwatching organizzata da Lipu Rende
5 ore fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»
4 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro
3 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
6 ore fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?
6 ore fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate
4 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto

USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- L’USC Corigliano domina l’Amantea e porta a casa una vittoria netta per 4-0, grazie alla tripletta di Lentini e al gol di Konè, offrendo spettacolo e belle marcature a circa 700 spettatori che hanno apprezzato la prestazione dei biancazzurri.

La supremazia del Corigliano si vede già nel primo tempo, con i padroni di casa padroni del gioco: Konè di testa e Olivieri da fuori area mettono in difficoltà la difesa avversaria, mentre l’Amantea prova a rendersi pericolosa con Castiglion, senza successo. Da segnalare anche l’occasione clamorosa di Esposito, che sfiora il gol da pochi passi. Nonostante la pressione costante, la rete tarda ad arrivare.

Nella ripresa il Corigliano sblocca il risultato e mette in mostra marcature spettacolari. Al 2’ st Lentini apre le danze con un gol di tacco da applausi, al 5’ st lo stesso attaccante firma la doppietta con un destro preciso. Al 15’ st è Konè a gonfiare la rete con un tiro potente e ben calibrato, mentre al 19’ st Lentini realizza il terzo gol personale su rigore, completando la sua tripletta.

Le sostituzioni: per l’Amantea entrano De Luca, Petrungaro e Venturino, mentre il Corigliano manda in campo Filadoro, Laurito e Visciglia al posto di Lentini, Olivieri e Esposito. Ammoniti: Castiglion e Visciglia Pericoria.

Nonostante la larga vittoria e il bel gioco, il tecnico Aita invita alla prudenza: “Piedi per terra, tanto lavoro da fare e qualche rinforzo; i conti si faranno alla fine”. Una giornata di festa per il Corigliano, con un pubblico soddisfatto e una squadra che mostra qualità e concretezza in campo.

Matteo Monte
Autore: Matteo Monte

Avvocato e giornalista. Da sempre appassionato di comunicazione, tra radio, televisione e carta stampata. La Provincia Cosentina, Il Piccolo, Calabria Ora, il Quotidiano del Sud, le esperienze sulla carta stampata. In tv conduttore ed ideatore per Telelibera Cassano di diverse trasmissioni sportive e non solo, Maracanà su tutte. Le passioni, la musica di Rino Gaetano, la Lazio, l'analisi tattica nel calcio ed i racconti di Jeffery Deaver.