VOLLEY - Il Corigliano Volley verso la sfida contro la Ciclope CT in Sicilia
Il DS De Patto: «Domani affronteremo una formazione di alto livello a punteggio pieno. Siamo consapevoli della difficoltà dell'incontro e del valore dell'avversario, ma non partiamo battuti. Continuiamo a lavorare con attenzione e spirito di squadra»
CORIGLIANO-ROSSANO - In vista della prossima giornata del campionato nazionale di Serie B – Girone H, il Direttore Sportivo del Corigliano Volley, Pino De Patto, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito all'andamento della stagione e all'impegno che attende la squadra domani in Sicilia.
«L'inizio del campionato può considerarsi positivo. Ci eravamo prefissati di partire con il piede giusto, costruendo una squadra competitiva, e i risultati ottenuti – tre vittorie nelle prime tre giornate – confermano il buon lavoro svolto. Nonostante alcune difficoltà e problemi fisici, i ragazzi stanno portando avanti il percorso di crescita programmato. Qualche infortunio ha inevitabilmente rallentato questo processo, ma il gruppo sta dimostrando compattezza e spirito di collaborazione, elementi fondamentali per il prosieguo del campionato».
De Patto ha inoltre evidenziato il clima costruttivo che si respira in società e la partecipazione del pubblico: «È giusto sottolineare la coesione dell'ambiente societario e il sostegno dei tifosi, sempre presenti e partecipi. Nei giorni scorsi, il Presidente Gennaro Cilento ha ospitato la squadra presso la "Torre di Albidona", offrendo un momento di incontro e condivisione utile a rafforzare ulteriormente i legami all'interno del gruppo».
In merito alla partita di domani, il Direttore Sportivo ha aggiunto: «Affronteremo la Ciclope Volley CT di Bronte, formazione di alto livello e attualmente a punteggio pieno. Siamo consapevoli della difficoltà dell'incontro e del valore dell'avversario, ma non partiamo battuti. Il campionato è lungo e impegnativo, e continueremo a lavorare con determinazione, affrontando ogni partita con attenzione e spirito di squadra».