Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
Tutto pronto per il big match tra Rossanese e Trebisacce. A Corigliano si lotta per le zone alte
CORIGLIANO-ROSSANO- Manca sempre meno al big match della settimana: la Rossanese si prepara ad affrontare il Trebisacce in una sfida che promette spettacolo e intensità. In città cresce l’attesa per una partita che potrebbe rappresentare la svolta della stagione per i rossoblù, reduci dal successo contro la Gioiese che ha messo fine a un periodo complicato.
Contro gli uomini di mister Malucchi, la squadra di casa darà il tutto per tutto per conquistare tre punti fondamentali e continuare a risalire la classifica. Il tecnico potrà contare sulla migliore formazione possibile e confida nel sostegno del pubblico per spingere i suoi verso un’altra impresa.
Dal canto loro, i giallorossi del Trebisacce arrivano al derby con il morale alto e un sorprendente secondo posto in classifica da difendere. Anche per loro, la gara rappresenta un test importante per confermare il proprio stato di forma e dare continuità ai risultati positivi.
Sarà un fine settimana di grande interesse per il calcio coriglianese. Si comincia sabato con un banco di prova fondamentale per il morale del Corigliano Calcio, chiamato ad affrontare il Mirto, squadra che ha raccolto finora 5 punti in classifica ma che è in netta crescita.
Il Corigliano Calcio dovrà farlo senza il proprio allenatore, Apicella, sollevato dall’incarico a inizio settimana. Sono stati sei giorni di allenamenti particolari, diretti dal direttore tecnico Guerino Esposito e dal giocatore Francesco Granata, in attesa della fumata bianca per il nuovo tecnico che, salvo sorprese, dalla prossima settimana guiderà la squadra. Tutto lascia intendere che sarà l’esperto Franco Celi a sedere sulla panchina del Corigliano Calcio.
Intanto, però, la concentrazione è tutta rivolta alla delicata sfida contro il Mirto, un test importante sia per la classifica che per il morale del gruppo.
Nel frattempo, in casa USC Corigliano, dopo la bella vittoria davanti a un pubblico numeroso contro l’Acri, è tempo di pensare alla trasferta sul campo del Campora: una partita assolutamente da non sottovalutare.
Sulla carta le due formazioni hanno obiettivi e investimenti diversi, ma nel calcio ogni gara può riservare sorprese. L’USC Corigliano, per mantenere la vetta della classifica e sperare in passi falsi delle dirette concorrenti, dovrà continuare a spingere al massimo. Anche in questa occasione non mancherà il sostegno dei tifosi biancoazzurri, pronti a seguire la squadra in trasferta per spingerla verso un nuovo successo.
Per il Corigliano-Rossano,infine, quello di oggi pomeriggio sarà un vero e proprio match da dentro o fuori. La squadra ionica, attualmente penultima in classifica, affronterà l’Atletico San Lucido, distante appena tre punti.
Una vittoria sarebbe vitale per restare agganciati al treno dei play-out e migliorare la propria posizione in classifica. Mister e giocatori vogliono finalmente tradurre in risultati le buone prestazioni mostrate nelle ultime settimane, che però non hanno portato i frutti sperati.