Corigliano Calcio, vittoria e riscatto: 3-1 al Mirto
Rinascita biancoazzurra: tre punti e un nuovo allenatore pronto a guidare la squadra. Franco Celi in tribuna, martedì potrebbe arrivare la firma
CORIGLIANO-ROSSANO - Il Corigliano Calcio torna al successo superando il Mirto per 3-1. Una vittoria importante, arrivata dopo una settimana travagliata, segnata dall’esonero del tecnico Apicella e dalla necessità di dare una pronta risposta sul campo.
Nel primo tempo i biancoazzurri mettono subito in chiaro le intenzioni: intorno alla mezz’ora Azzinnari firma una doppietta che indirizza la gara. Nella ripresa il Mirto accorcia le distanze con Nigro, ma il Corigliano ristabilisce subito il vantaggio con il difensore Othmane – uno degli ultimi acquisti e tra i nuovi volti stranieri della squadra – che di testa realizza il gol del definitivo 3-1.
La gara, disputata davanti a un buon numero di spettatori, ha offerto spunti interessanti e segnali di crescita per la squadra di casa. Sotto la guida del difensore Granata e del direttore tecnico Esposito, i giocatori hanno mostrato concentrazione, determinazione e compattezza.
Qualche ripartenza non sfruttata avrebbe potuto rendere il risultato ancora più rotondo, ma la prestazione resta convincente e rappresenta una bella iniezione di fiducia per il gruppo. Il Corigliano conquista così tre punti preziosi e apre una nuova fase della stagione. Da martedì è atteso l’arrivo del nuovo tecnico, chiamato a dare continuità al lavoro e all’entusiasmo ritrovato. In tribuna diversi allenatori, tra cui Franco Celi, quest'ultimo scelta ormai apparsa chiara dalla società bianco azzurra per il prosieguo del torneo.