10 ore fa:Parco rupestre della Grecìa di Rossano: un percorso tra storia, natura e civiltà sotterranee
12 ore fa:“Sulle tracce di Gian Burrasca”, teatro inclusivo per affermare la dignità umana
11 ore fa:Si alza il sipario della “Rassegna l’altro teatro-on stage Metropol”
11 ore fa:Maracanã Sport - In onda la nona puntata della trasmissione sportiva
12 ore fa:Rossano riparte da capolista: al Palazzetto arriva Catanzaro per il debutto nel ritorno
11 ore fa:Maracanã Sport - In onda la decima puntata della trasmissione sportiva
13 ore fa:Il Majorana di Rossano apre le porte all’Inclusion Day
9 ore fa:Castrovillari in difesa del suo ospedale: il 27 dicembre una fiaccolata per il “Ferrari”
13 ore fa:Prefettura di Cosenza, consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica e delle medaglie alle Vittime del Terrorismo
11 ore fa:Castrovillari, sventato tentativo di introdurre un cellulare in carcere: fermata un’infermiera

Corigliano Calcio, vittoria e riscatto: 3-1 al Mirto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Corigliano Calcio torna al successo superando il Mirto per 3-1. Una vittoria importante, arrivata dopo una settimana travagliata, segnata dall’esonero del tecnico Apicella e dalla necessità di dare una pronta risposta sul campo.

Nel primo tempo i biancoazzurri mettono subito in chiaro le intenzioni: intorno alla mezz’ora Azzinnari firma una doppietta che indirizza la gara. Nella ripresa il Mirto accorcia le distanze con Nigro, ma il Corigliano ristabilisce subito il vantaggio con il difensore Othmane – uno degli ultimi acquisti e tra i nuovi volti stranieri della squadra – che di testa realizza il gol del definitivo 3-1.

La gara, disputata davanti a un buon numero di spettatori, ha offerto spunti interessanti e segnali di crescita per la squadra di casa. Sotto la guida del difensore Granata e del direttore tecnico Esposito, i giocatori hanno mostrato concentrazione, determinazione e compattezza.

Qualche ripartenza non sfruttata avrebbe potuto rendere il risultato ancora più rotondo, ma la prestazione resta convincente e rappresenta una bella iniezione di fiducia per il gruppo. Il Corigliano conquista così tre punti preziosi e apre una nuova fase della stagione. Da martedì è atteso l’arrivo del nuovo tecnico, chiamato a dare continuità al lavoro e all’entusiasmo ritrovato. In tribuna diversi allenatori, tra cui Franco Celi, quest'ultimo scelta ormai apparsa chiara dalla società bianco azzurra per il prosieguo del torneo.

Matteo Monte
Autore: Matteo Monte

Avvocato e giornalista. Da sempre appassionato di comunicazione, tra radio, televisione e carta stampata. La Provincia Cosentina, Il Piccolo, Calabria Ora, il Quotidiano del Sud, le esperienze sulla carta stampata. In tv conduttore ed ideatore per Telelibera Cassano di diverse trasmissioni sportive e non solo, Maracanà su tutte. Le passioni, la musica di Rino Gaetano, la Lazio, l'analisi tattica nel calcio ed i racconti di Jeffery Deaver.