19 ore fa:Trebisacce rilancia: «Lo svincolo nord va fatto, eliminarlo è un errore»
22 ore fa:Serrande abbassate e cuori aperti, Longobucco si ferma per Gaza: «Nessuno resti indifferente»
3 ore fa:Decoro urbano, a Cassano rimossi dodici veicoli abbandonati
4 ore fa:"Il Geppetto Calabrese" conquista il Vertical Movie Festival 2025
20 ore fa:Schianto frontale nell'alto Jonio: quattro morti e sei feriti gravi
56 minuti fa:Affluenza in aumento nelle principali città della Calabria del nord est
17 ore fa:Stasi alla Leopolda: «Più fiducia ai sindaci, così si cambia il Paese»
21 ore fa:Vaccinazione antinfluenzale, dal 13 ottobre sarà possibile vaccinarsi in tutto il territorio
23 ore fa:La consapevolezza delle sfide
2 ore fa:Morano, don Emilio Mitidieri si insedia alla guida della parrocchia Santa Maria Maddalena

Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino

2 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Rossanese di mister Luca Aloisi sarà chiamata domani allo stadio Stefano Rizzo a riscattare la sconfitta subita domenica scorsa contro la Paolana. Un ko che, seppur meritato, rappresenta il primo vero ostacolo per una squadra che vuole recitare un ruolo da protagonista in questo campionato di Eccellenza.

La partita del riscatto potrebbe arrivare proprio contro l’Isola Capo Rizzuto, formazione di assoluto livello che, come i rossoblù, ha raccolto sei punti nelle prime tre giornate. Un match non semplice, in cui Aloisi dovrebbe confermare in gran parte l’undici visto a Paola, con il probabile ritorno dal primo minuto di Marco Riconosciuto.

Ai piedi del Pollino, invece, il Castrovillari vive un momento difficile: i rossoneri si ritrovano con soli sette punti in classifica, complice anche la penalizzazione inflitta a inizio stagione. L’ultima pesante sconfitta per 4-1 contro il Praia Tortora non ha certo aiutato l’ambiente, che domani sarà chiamato a un impegno quasi proibitivo contro la DB Rossoblù, una delle favorite alla vittoria finale nonostante un avvio di campionato non brillante.

Chi arriva con il morale alto è il Trebisacce, capace nell’ultimo turno di superare proprio la DB Rossoblù con un sorprendente 2-1, nonostante la differenza di organico tra le due formazioni. La squadra jonica affronterà domani lo Stilo Monasterace, una delle sorprese di questo avvio di stagione.

Weekend ricco di emozioni per il calcio coriglianese, impegnato su due fronti tra Promozione e Prima Categoria.

In Promozione, l’USC Corigliano di mister Alberto Aita arriva al quarto turno con il morale altissimo: tre vittorie su tre, punteggio pieno e prime conferme sul valore della rosa. Sabato la squadra biancazzurra se la vedrà con il Kratos Bisignano, neopromossa ma costruita con ambizione e determinazione. Per il Corigliano, che si presenta con una rosa sempre più completa e senza particolari problemi di formazione, l’obiettivo è centrare il “poker” di successi consecutivi e consolidare le ambizioni di vertice. Una squadra competitiva, che ha lavorato con continuità sin dall’estate e che può contare sull’esperienza e la preparazione del proprio tecnico.

In Prima Categoria, il Corigliano Calcio prosegue il suo percorso di crescita. Dopo aver vinto la Terza e la Seconda Categoria, la società ha iniziato bene anche questa nuova avventura, imponendosi all’esordio sul difficile campo del Diamante. Nonostante sia una neopromossa, la squadra ha dimostrato qualità ed esperienza, sapendo restare concentrata nei momenti decisivi della partita. Un gruppo solido, con mentalità vincente, pronto a dire la sua anche in questo torneo.

Capitolo a parte per il Corigliano Rossano, che scenderà in campo già questo pomeriggio a Luzzi contro un’avversaria di tutto rispetto. La squadra allenata da mister Frank Sidero è chiamata a reagire dopo la sconfitta all’esordio contro il Montalto. Una gara in cui ci si attende una prova di orgoglio per rialzare subito la testa e rimettersi in corsa.

 

 

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.