Corigliano Volley travolge la Gupe: spettacolo al PalaBrillia e terza vittoria consecutiva
La squadra di D’Amico domina 3-0 con autorità e qualità del gioco. Pubblico in crescita e grande fair play: “È stata una festa di sport”, commenta l’allenatore ospite Petrone
CORIGLIANO-ROSSANO - Corigliano Volley ancora protagonista. La formazione guidata da Giancarlo D’Amico doma con autorità la Gupe Volley e conquista un’altra vittoria netta e convincente, chiudendo il match sul 3-0 (25-16, 25-16, 25-21). Una prestazione solida, impreziosita da sprazzi di grande pallavolo, che ha entusiasmato il numeroso pubblico del palazzetto.
Fin dalle prime battute si è visto un Corigliano compatto e determinato, capace di imporre ritmo e intensità. La squadra ha condotto con sicurezza i primi due set, lasciando poco spazio agli avversari. Nel terzo parziale la Gupe ha provato a reagire, ma la lucidità nei momenti decisivi ha permesso ai padroni di casa di chiudere senza rischi.
«I ragazzi sono stati bravi a restare concentrati e a conquistare i punti chiave con intelligenza», ha commentato mister D’Amico al termine del match, elogiando il gruppo per la crescente affinità di gioco. Il tecnico ha anche voluto sottolineare il ruolo del pubblico: «In questo impianto si sente un calore speciale. Vedere gli spalti sempre più pieni ci dà una carica enorme».
Parole di fair play anche dall’allenatore ospite Fabrizio Petrone, che ha definito la gara «una bella giornata di sport», riconoscendo la superiorità del Corigliano ma lodando l’impegno dei suoi ragazzi.
Una vittoria di squadra, costruita con convinzione e mentalità, che alimenta entusiasmo e ambizioni in casa Corigliano Volley, sempre più protagonista di un campionato che sta accendendo l’entusiasmo della città.