16 minuti fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»
1 ora fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate
3 ore fa:Crosia, M5S conferma sostegno alla sindaca Aiello: Graziani resta in maggioranza
46 minuti fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?
2 ore fa:Roma, convegno Made in Italy: la famiglia Barbieri promuove la Calabria sui mercati internazionali
3 ore fa:Cassano, Ecofap supporta famiglie e bambini: consegna medicinali e beni essenziali
2 ore fa:Bocchigliero, tensioni nel Pd: aree interne escluse dalle liste elettorali provinciali
4 ore fa:A proposito dell'origine del casato Amarelli: precisazioni storiche sulla presenza a Rossano
1 ora fa:Calabria nord-orientale, ecco i vincitori della gara di birdwatching organizzata da Lipu Rende
4 ore fa:È esondato anche il Coscile: Apollinara in allarme per possibili allagamenti

Corigliano Volley travolge la Gupe: spettacolo al PalaBrillia e terza vittoria consecutiva

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Corigliano Volley ancora protagonista. La formazione guidata da Giancarlo D’Amico doma con autorità la Gupe Volley e conquista un’altra vittoria netta e convincente, chiudendo il match sul 3-0 (25-16, 25-16, 25-21). Una prestazione solida, impreziosita da sprazzi di grande pallavolo, che ha entusiasmato il numeroso pubblico del palazzetto.

Fin dalle prime battute si è visto un Corigliano compatto e determinato, capace di imporre ritmo e intensità. La squadra ha condotto con sicurezza i primi due set, lasciando poco spazio agli avversari. Nel terzo parziale la Gupe ha provato a reagire, ma la lucidità nei momenti decisivi ha permesso ai padroni di casa di chiudere senza rischi.

«I ragazzi sono stati bravi a restare concentrati e a conquistare i punti chiave con intelligenza», ha commentato mister D’Amico al termine del match, elogiando il gruppo per la crescente affinità di gioco. Il tecnico ha anche voluto sottolineare il ruolo del pubblico: «In questo impianto si sente un calore speciale. Vedere gli spalti sempre più pieni ci dà una carica enorme».

Parole di fair play anche dall’allenatore ospite Fabrizio Petrone, che ha definito la gara «una bella giornata di sport», riconoscendo la superiorità del Corigliano ma lodando l’impegno dei suoi ragazzi.

Una vittoria di squadra, costruita con convinzione e mentalità, che alimenta entusiasmo e ambizioni in casa Corigliano Volley, sempre più protagonista di un campionato che sta accendendo l’entusiasmo della città.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.