Paolana-Rossanese: stop della Prefettura ai tifosi rossoblu
La decisione è stata presa per preservare l’ordine pubblico. I Boys Rossano: «Vogliamo essere liberi di viaggiare»

CORIGLIANO-ROSSANO- In vista del big match di Eccellenza tra Paolana e Rossanese, in programma domenica 28 settembre 2025 alle ore 15.30 allo stadio “Eugenio Tarsitano” di Paola, arrivano importanti disposizioni sul fronte della sicurezza.
Con ordinanza prot. n. 0124209 del 25 settembre 2025, il Prefetto di Cosenza ha infatti disposto il divieto di vendita dei tagliandi per tutti i settori dello stadio ai residenti nel Comune di Corigliano-Rossano, la chiusura del settore ospiti dell’impianto paolano.
La Rossanese, reduce dalla recente eliminazione in Coppa Italia, sarà dunque costretta ad affrontare la trasferta senza il sostegno diretto dei propri tifosi sugli spalti, in una partita che potrebbe già rappresentare uno snodo importante nella corsa al vertice.
Non si è fatta attendere la reazione dei Boys Rossano: «La tifoseria organizzata da sempre subisce ingiustizie che colpiscono decisamente i sacrifici e gli ideali di un gruppo come il nostro. È impensabile che oltre 200 persone debbano sapere solo giovedì pomeriggio che domenica dovranno restare a casa, e che i tanti soldi spesi e l’innumerevole tempo dedicato per questa “domenica” diventi in parte “invano” per colpa di un sistema che non fa altro che remare contro il mondo ultras! I Boys Rossano sono e vogliono essere liberi di viaggiare, e niente e nessuno potrà mai fermare questa “malattia” che ognuno di noi porta dentro sin dalla nascita».