2 ore fa:Castrovillari, 68° Carnevale e Festival del Folklore: trionfa “Mi ritorni in mente”
4 ore fa:Piattello fa un esposto in Procura dopo l’esondazione del Crati: chieste indagini su lavori e diga di Tarsia
5 ore fa:Sanità digitale nell'Asp di Cosenza: esami più rapidi e tracciabili per i pazienti
5 ore fa:Co-Ro, rifiuti e maltempo: Straface replica a Stasi e smentisce il blocco dei conferimenti
3 ore fa:Pietrapaola, incidente sulla SS106: traffico bloccato e lunghe code
2 ore fa:Ancora una troupe di Striscia la Notizia aggredita, questa volta a Cariati
3 ore fa: Schlein nella Sibaritide allagata: sopralluoghi tra Sibari, Lattughelle e Thurio
1 ora fa:Terranova da Sibari, incendio ai mezzi della ditta che lavora al Castello feudale: indagano i Carabinieri
38 minuti fa:Maltempo devasta Schiavonea: 70 imbarcazioni coinvolte, chiesto un milione per i pescatori
9 minuti fa:Corigliano-Rossano, scontro sui rifiuti: Sciarrotta, Candreva e Leonetti replicano agli assessori regionali

L'Atletico Rossanese Tennis Club chiude la stagione con un Torneo da applausi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Un’altra breve ma intensa pagina sportiva si è conclusa lo scorso 24 settembre sui campi del Circolo Atletico Rossanese Tennis Club con la finale del torneo Fitp di III e IV categoria. Finale, questa, che ha sancito la chiusura dell’intera stagione estiva che, da aprile a settembre, ha animato il calendario sportivo locale con tornei e attività di grande partecipazione.

L’ultimo appuntamento, dicevamo, è stato il torneo Fitp di III e IV categoria, in cui sono stati disputati incontri di singolare maschile e femminile e doppio maschile, regalando emozioni ad un pubblico numeroso che ha accompagnato i giocatori fino all’ultimo scambio.

Le finali hanno premiato i vincitori delle varie categorie: nel doppio maschile Francesco Brandi e Antonio Santagata hanno battuto con decisione gli avversari Gianni Loria e Luigi Sangregorio, portando a casa un punteggio di 6-2, 6-2. Nel singolare maschile di IV categoria Daniele Cerminara ha avuto la meglio su Greco Gabriel per 6-2, 6-1, mentre nella terza categoria Giovanni Stamati ha conquistato il titolo al termine di una vera sfida contro Antonio Giordano, chiusa sul 7-5, 3-6, 6-4.

Grande spettacolo anche per la finale femminile, in cui le giovanissime Aurora Sapia e Irene Santo hanno dato vita a un incontro combattuto e ricco di emozioni. Alla fine l’ha spuntata Sapia con il punteggio di 6-4, 6-3, ma il vero protagonista è stato il fair play: correttezza, rispetto reciproco e spirito sportivo hanno fatto da cornice a un incontro esemplare che è stato un esempio di sportività per tutti gli iscritti al circolo.

Il torneo, insomma, ha rappresentato il coronamento di una stagione che, anche nei numeri – più di 350 iscritti ufficiali nelle varie competizioni –, ha segnato un percorso di crescita e consolidamento per la realtà rossanese. La partecipazione del pubblico, l’attenzione per l’organizzazione e la qualità delle partite hanno confermato il Circolo come punto di riferimento del tennis locale.

Con la chiusura di settembre, il bilancio non può che essere positivo: entusiasmo in campo, passione sugli spalti e la certezza che il tennis, anche a livello dilettantistico, può ancora regalare momenti di sana competizione e socialità. Il Circolo guarda già al futuro con l’obiettivo di ampliare la propria attività e di continuare a offrire agli appassionati uno spazio dove sport e amicizia possano continuare a crescere insieme.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.