Giuseppe Fino tra i protagonisti del prestigioso torneo "Premier Padel" di Düsseldorf
Giovane talento del Padel sta conquistando palcoscenici sportivi sempre più prestigiosi. Un traguardo straordinario, che segna l’inizio di una promettente carriera

CORIGLIANO-ROSSANO - Corigliano Rossano può già vantare un nuovo astro nascente dello sport. Si chiama Giuseppe Fino, ha appena 18 anni, e sta conquistando palcoscenici sportivi sempre più prestigiosi nei circuiti professionali di Padel.
Il giovane atleta, cresciuto tra i campi della sua città e già noto nell’ambiente sportivo locale per la dedizione e la tenacia, sta bruciando le tappe in una disciplina che in Italia continua a guadagnare sempre maggiore popolarità. In questi giorni, infatti, Giuseppe è impegnato in Lussemburgo al FIP Bronze, torneo internazionale che vede in campo giocatori di livello provenienti da tutta Europa. A dividere il campo con lui c’è lo spagnolo Marc Lupon Martinez, compagno di squadra con cui ha già affrontato altre competizioni.
Ma la vera sfida che lo attende è alle porte: tra pochi giorni Fino sarà tra i protagonisti del Premier Padel di Düsseldorf, uno degli appuntamenti più prestigiosi al mondo, lo stesso torneo che ha visto e vede gareggiare i numeri uno della disciplina. Per un ragazzo di appena 18 anni si tratta di un traguardo straordinario, che segna l’inizio di una promettente carriera e che potrebbe aprirgli le porte dell’élite mondiale.
Il suo percorso di Fino è fatto di sacrifici, ore di allenamento e passione: «Sono soddisfatto e felice di poter partecipare a questo importante torneo - ci ha raccontato Giuseppe. Allenarsi richiede grande impegno poiché ti porta lontano da casa e dagli affetti. Questi traguardi, però, ripagano di tutti i sacrifici».
La sua presenza in competizioni di questo calibro porta in alto non solo il suo nome, ma anche quello della sua città, Corigliano Rossano, che ora guarda con orgoglio al proprio talento.
In attesa di vederlo in campo a Düsseldorf, i riflettori restano puntati sul suo cammino in Lussemburgo, con la speranza che possa scrivere un’altra pagina importante nella sua giovane carriera sportiva.