Corigliano Rossano ko all’esordio, ma che cuore contro il Montalto Soccer
Straordinaria prova del giovane portiere Bosco, 17 anni, che para un rigore e tiene a galla i suoi

CORIGLIANO-ROSSANO- Inizia con una sconfitta di misura per 2-1 la stagione del Corigliano Rossano nel campionato di Prima Categoria calabrese, girone A. Allo “Stefano Rizzo” la squadra di mister Frank Sidero ha affrontato il quotato Montalto Soccer, formazione candidata alla vittoria finale, riuscendo però a dimostrare carattere e coraggio fino al fischio finale.
La cronaca racconta di un avvio in salita: dopo appena dieci minuti, il Montalto passa in vantaggio con Renato Prete. Nonostante lo svantaggio, i padroni di casa non si disuniscono, restando in partita grazie soprattutto alle parate decisive dell’estremo difensore Davide Bosco, classe 2008, che al debutto in campionato si è reso protagonista di interventi straordinari, compreso un rigore neutralizzato nella seconda frazione.
Nella ripresa il Montalto trova comunque il raddoppio, ancora con Prete, ma il Corigliano Rossano non molla e, nel finale, accorcia le distanze con il messicano Turan, autore anch’egli di una prova generosa.
Nonostante il risultato negativo, la squadra esce a testa alta dal confronto, mostrando personalità e voglia di lottare. L’esordio lascia intravedere segnali incoraggianti per il prosieguo della stagione.