16 ore fa:Nasce il Premio Clementina: premiati Antonio Fuoco e Ferruccio Cerasaro
16 ore fa:Co-Ro, domani la presentazione del libro di Alessandra Mazzei: "La stanza, la ghianda e la felicità"
2 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
15 ore fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni
57 minuti fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
17 ore fa: Avvocatura comunale di Co-Ro sotto accusa, interrogazione di Fratelli d’Italia
14 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
14 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
15 ore fa:Corigliano Calcio fermato sull’1-1 dall’Academy Montalto: pari beffardo nel finale
1 ora fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione

Corigliano Rossano ko all’esordio, ma che cuore contro il Montalto Soccer

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Inizia con una sconfitta di misura per 2-1 la stagione del Corigliano Rossano nel campionato di Prima Categoria calabrese, girone A. Allo “Stefano Rizzo” la squadra di mister Frank Sidero ha affrontato il quotato Montalto Soccer, formazione candidata alla vittoria finale, riuscendo però a dimostrare carattere e coraggio fino al fischio finale.

La cronaca racconta di un avvio in salita: dopo appena dieci minuti, il Montalto passa in vantaggio con Renato Prete. Nonostante lo svantaggio, i padroni di casa non si disuniscono, restando in partita grazie soprattutto alle parate decisive dell’estremo difensore Davide Bosco, classe 2008, che al debutto in campionato si è reso protagonista di interventi straordinari, compreso un rigore neutralizzato nella seconda frazione.

Nella ripresa il Montalto trova comunque il raddoppio, ancora con Prete, ma il Corigliano Rossano non molla e, nel finale, accorcia le distanze con il messicano Turan, autore anch’egli di una prova generosa.

Nonostante il risultato negativo, la squadra esce a testa alta dal confronto, mostrando personalità e voglia di lottare. L’esordio lascia intravedere segnali incoraggianti per il prosieguo della stagione.

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.