5 ore fa:Pietrapaola dice sì alla nuova provincia della Sibaritide-Pollino
6 ore fa:Chirurgia a Trebisacce, l’Asp ribadisce: «Nessun dubbio sugli atti»
3 ore fa:Francobollo del Codex, Rapani: «Riconoscimento importante alla storia di Rossano»
1 ora fa:Castrovillari, 75enne perde il controllo dell'auto e sfonda la vetrina di un ufficio postale
3 ore fa:Pillole dall'Eco. Infrastrutture, il nodo centrale della Vertenza Nord-Est
2 ore fa:Il viaggio della Madonna di Fatima abbraccia la comunità di Corigliano-Rossano
6 ore fa:Cariati, al via la demolizione dello storico stadio comunale della Marina
7 ore fa:Morano Calabro, al via i nuovi corsi della Scuola di Ospitalità
4 ore fa: Caloveto, Mazza: «Siamo un paese che cammina insieme»
4 ore fa:I giovani della ricerca al centro: all'Unical il PhD Day e il PhDialog italo-francese

Corigliano Rossano ko all’esordio, ma che cuore contro il Montalto Soccer

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Inizia con una sconfitta di misura per 2-1 la stagione del Corigliano Rossano nel campionato di Prima Categoria calabrese, girone A. Allo “Stefano Rizzo” la squadra di mister Frank Sidero ha affrontato il quotato Montalto Soccer, formazione candidata alla vittoria finale, riuscendo però a dimostrare carattere e coraggio fino al fischio finale.

La cronaca racconta di un avvio in salita: dopo appena dieci minuti, il Montalto passa in vantaggio con Renato Prete. Nonostante lo svantaggio, i padroni di casa non si disuniscono, restando in partita grazie soprattutto alle parate decisive dell’estremo difensore Davide Bosco, classe 2008, che al debutto in campionato si è reso protagonista di interventi straordinari, compreso un rigore neutralizzato nella seconda frazione.

Nella ripresa il Montalto trova comunque il raddoppio, ancora con Prete, ma il Corigliano Rossano non molla e, nel finale, accorcia le distanze con il messicano Turan, autore anch’egli di una prova generosa.

Nonostante il risultato negativo, la squadra esce a testa alta dal confronto, mostrando personalità e voglia di lottare. L’esordio lascia intravedere segnali incoraggianti per il prosieguo della stagione.

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.