2 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
15 ore fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni
17 ore fa: Avvocatura comunale di Co-Ro sotto accusa, interrogazione di Fratelli d’Italia
16 ore fa:Co-Ro, domani la presentazione del libro di Alessandra Mazzei: "La stanza, la ghianda e la felicità"
14 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
1 ora fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione
15 ore fa:Corigliano Calcio fermato sull’1-1 dall’Academy Montalto: pari beffardo nel finale
48 minuti fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
16 ore fa:Nasce il Premio Clementina: premiati Antonio Fuoco e Ferruccio Cerasaro
14 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium

Coppa Italia, Rossanese ko in casa contro il DB Rossoblu

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Arriva in Coppa Italia la prima sconfitta della Rossanese, che cede tra le mura amiche allo Stefano Rizzo.

La formazione di mister Luca Aloisi, fortemente rimaneggiata e costretta a fare a meno di diversi titolari come Ferreira, Bongiorno, Cosenza e Barbieri, ha dovuto affidarsi alle seconde linee e ai giovani. 

Gli ospiti sbloccano il match dopo appena dieci minuti grazie al gol di Bruno, indirizzando subito la gara.

Dopo una prima frazione a chiara marca ospite, nella ripresa i rossoblù hanno provato a reagire ma senza mai riuscire a rendersi realmente pericolosi.

La Rossanese dovrà ora espugnare il campo di Luzzi l’8 ottobre per mantenere vive le speranze di qualificazione. Intanto, in città cresce l’attesa per la prossima sfida di campionato: domenica, infatti, i rossoblù – primi a punteggio pieno con sei punti – affronteranno la Paola in un match che vale già molto nella corsa al vertice del campionato di Eccellenza.

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.