3 ore fa:Il dopo piena: Cassano resiste tra soccorsi, volontari e cantieri h24 sul Crati
1 ora fa:Sanità digitale nell'Asp di Cosenza: esami più rapidi e tracciabili per i pazienti
6 ore fa:Depurazione, maxi cantiere a Castrovillari: lavori da 26 milioni per uscire dall’infrazione Ue
1 ora fa:Piattello fa un esposto in Procura dopo l’esondazione del Crati: chieste indagini su lavori e diga di Tarsia
5 ore fa:Amendolara punta sul turismo: progetto per un pontile turistico sul litorale
4 ore fa:La Vignetta dell'Eco
26 minuti fa: Schlein nella Sibaritide allagata: sopralluoghi tra Sibari, Lattughelle e Thurio
3 ore fa:Prescrizioni dei medici di base nel mirino, Greco: «Stop a logiche di cassa nella sanità»
6 ore fa:Pollino in Classica torna nel 2026: la chitarra protagonista tra concerti e formazione internazionale
2 ore fa:Co-Ro, rifiuti e maltempo: Straface replica a Stasi e smentisce il blocco dei conferimenti

Scala Coeli ricorda il suo "Cabrini" con il Quarto Memorial Guerino Paletta

1 minuti di lettura

SCALA COELI - Anche quest'anno la comunità di Scala Coeli avuto l'onore di rendere omaggio a Guerino Paletta, noto anche come Cabrini. 

«Un uomo - si legge nella nota - che ha lasciato un'impronta indelebile nel nostro piccolo borgo avendo militato della gloriosa A.S. Scala Coeli, squadra che ha partecipato per oltre 30 anni nel campionato di seconda categoria calabrese. La sua passione, la sua dedizione e la sua abilità sul campo hanno ispirato generazioni di calciatori scalesi e di appassionati del calcio dilettantistico».

«L'evento di quest'anno è stato un vero successo, con una partecipazione straordinaria di calciatori e di pubblico. La presenza di tanti volti noti del calcio scalese ha reso l'evento ancora più speciale, e la calorosa accoglienza del pubblico ha dimostrato quanto Guerino (Cabrini) sia amato e rispettato».

«Siamo grati - conclude la nota - per l'opportunità di celebrare la vita e la carriera calcistica di Guerino, e speriamo che questo evento possa essere un'occasione per riflettere sui valori che egli ha rappresentato: la passione, la lealtà e la dedizione al calcio ed allo sport. La partita è finita 3-3, poi i Senatori hanno avuto la meglio sulle giovani promesse ai calci di rigore che si sono conclusi con il risultato di 11-10».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.