8 ore fa:Statale 106, ancora paura sulla Jonica: nuovo incidente agli Stombi. Tre feriti, uno grave
1 minuto fa:Le ragazze della Pallavolo Rossano Asd conquistano il titolo di Campionesse d’Inverno
5 ore fa:Trattore si ribalta a Piragineti: conducente ferito a una gamba
2 ore fa:Oggi la "Fiera Mercato" su Viale Luca De Rosis allo Scalo di Rossano
3 ore fa:Legalità e Giustizia, a Co-Ro arriva "L'albero di Falcone. Un albero per il futuro"
7 ore fa:Rossano, auto in fiamme nella notte a Torre Pisani: sospetto dolo
4 ore fa:Sit-in davanti al carcere di Rossano per Ahmad: «Solidarietà non è terrorismo» | VIDEO
1 ora fa:Doppio appuntamento a Co-Ro con il cinema civile: arrivano i docufilm di Ugly Films
19 ore fa:La Vignetta dell'Eco
6 ore fa:Mandato d’arresto europeo per Lupin, scarcerato dopo l’interrogatorio

Scala Coeli ricorda il suo "Cabrini" con il Quarto Memorial Guerino Paletta

1 minuti di lettura

SCALA COELI - Anche quest'anno la comunità di Scala Coeli avuto l'onore di rendere omaggio a Guerino Paletta, noto anche come Cabrini. 

«Un uomo - si legge nella nota - che ha lasciato un'impronta indelebile nel nostro piccolo borgo avendo militato della gloriosa A.S. Scala Coeli, squadra che ha partecipato per oltre 30 anni nel campionato di seconda categoria calabrese. La sua passione, la sua dedizione e la sua abilità sul campo hanno ispirato generazioni di calciatori scalesi e di appassionati del calcio dilettantistico».

«L'evento di quest'anno è stato un vero successo, con una partecipazione straordinaria di calciatori e di pubblico. La presenza di tanti volti noti del calcio scalese ha reso l'evento ancora più speciale, e la calorosa accoglienza del pubblico ha dimostrato quanto Guerino (Cabrini) sia amato e rispettato».

«Siamo grati - conclude la nota - per l'opportunità di celebrare la vita e la carriera calcistica di Guerino, e speriamo che questo evento possa essere un'occasione per riflettere sui valori che egli ha rappresentato: la passione, la lealtà e la dedizione al calcio ed allo sport. La partita è finita 3-3, poi i Senatori hanno avuto la meglio sulle giovani promesse ai calci di rigore che si sono conclusi con il risultato di 11-10».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.