17 ore fa:Vinitaly, Baldino (M5S): «Le passerelle non irrigano i campi»
17 ore fa:Commissione politiche agricole al museo della Sibaritide, Gallo: «Occasione di confronto»
4 ore fa:Il capogruppo del Pd in Consiglio Bevacqua: «La Regione sta affossando il sistema del welfare»
16 ore fa:Da Ferramonti a Sybaris, la Calabria che si racconta attraverso i MID
1 minuto fa:Cropalati: concluse con successo le Colonie Estive e il progetto di Estate Ragazzi 2025
2 ore fa:Ore di angoscia a Mandatoriccio per un anziano disperso. Ritrovato nella notte
3 ore fa:Il Circolo culturale di Mirto ha concluso la rassegna “Viaggio nella lettura” 2025
2 ore fa:150 anni di musica e passione: la Banda “Antonio De Bartolo” celebra un traguardo storico
18 ore fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:Auto perde il controllo e finisce fuori strada: soccorso l'uomo alla guida

Il Chievo riparte....da Corigliano. Luigi Tavernise sposa il progetto clivense

1 minuti di lettura

VERONA - Un nuovo capitolo si apre per il Chievo Verona. Nella conferenza stampa tenutasi venerdì sera davanti a numerosi tifosi entusiasti, è stato ufficializzato il nuovo assetto societario con l’ingresso di Luigi Tavernise nel ruolo di Amministratore Delegato e Vicepresidente. Un nome che segna un cambio di passo per la società gialloblù, con un progetto ambizioso: riportare il Chievo tra i professionisti.

Tavernise, giovane imprenditore originario di Corigliano Calabro, proviene da una storica azienda di famiglia attiva da oltre cinquant’anni, oggi in forte espansione su scala nazionale in diversi settori. Da sempre appassionato di sport, ha deciso di affrontare questa nuova sfida con grande determinazione, spinto anche dall’amicizia con il Presidente Pietro La Terza e con Sergio Pellissier, simbolo eterno del Chievo.

Proprio Pellissier, presente alla conferenza, ha ricordato con emozione un episodio del 2015, quando da capitano del Chievo partecipò a un’amichevole benefica a Rossano, pochi mesi dopo l’alluvione che colpì duramente la città calabrese.

Identità, territorio e Made in Italy

A suggellare questo legame, anche la scelta del materiale tecnico: il Chievo vestirà Evol, marchio italiano prodotto a Castrovillari da Cristiano Esposito, azienda calabrese che accompagnerà i gialloblù anche nel ritiro previsto in parte proprio in Calabria.

Luigi Tavernise non nasconde le sue ambizioni: «Sappiamo che non sarà facile, ma vogliamo riportare il Chievo dove merita. Con impegno, visione e legame con il territorio».

Un progetto che guarda avanti, ma con le radici ben piantate nel cuore del Sud.

Matteo Monte
Autore: Matteo Monte

Avvocato e giornalista. Da sempre appassionato di comunicazione, tra radio, televisione e carta stampata. La Provincia Cosentina, Il Piccolo, Calabria Ora, il Quotidiano del Sud, le esperienze sulla carta stampata. In tv conduttore ed ideatore per Telelibera Cassano di diverse trasmissioni sportive e non solo, Maracanà su tutte. Le passioni, la musica di Rino Gaetano, la Lazio, l'analisi tattica nel calcio ed i racconti di Jeffery Deaver.