9 ore fa:A Caloveto arriva Il Cavaliere Identitario: alla scoperta del Ranu Rattatu, sapore antico del borgo
10 ore fa:Parte la VI Edizione di ViviTeatro: il sipario si alza al rinnovato Auditorium Santa Gemma di Cariati
9 ore fa:Polo liceale di Rossano senz’acqua da mesi: gli studenti proclamano sciopero
12 ore fa:Aggiudicata la gara per 106 Sibari-Coserie, Celebre: «Passaggio atteso. Ora attendiamo l'apertura dei cantieri»
10 ore fa:Un muro di omertà dietro l'uccisione di Mansif Youness
11 ore fa:Iacobini saluta il Tenente Colonnello Maniglio e dà il benvenuto al Maggiore D'Elia
13 ore fa:I Vigili del fuoco "chiudono" la loro ex caserma: edificio Sant'Antonio a un bivio
12 ore fa:Da domani la nostra Provincia avrà una vetrina speciale sui treni Frecciarossa
10 ore fa:Tamponamento sul ponte del Crati: traffico paralizzato sulla vecchia SS106
12 ore fa:La Nuova SS106 si materializza: Webuild ed Eteria realizzeranno la Sibari-Corigliano-Rossano

Il Chievo riparte....da Corigliano. Luigi Tavernise sposa il progetto clivense

1 minuti di lettura

VERONA - Un nuovo capitolo si apre per il Chievo Verona. Nella conferenza stampa tenutasi venerdì sera davanti a numerosi tifosi entusiasti, è stato ufficializzato il nuovo assetto societario con l’ingresso di Luigi Tavernise nel ruolo di Amministratore Delegato e Vicepresidente. Un nome che segna un cambio di passo per la società gialloblù, con un progetto ambizioso: riportare il Chievo tra i professionisti.

Tavernise, giovane imprenditore originario di Corigliano Calabro, proviene da una storica azienda di famiglia attiva da oltre cinquant’anni, oggi in forte espansione su scala nazionale in diversi settori. Da sempre appassionato di sport, ha deciso di affrontare questa nuova sfida con grande determinazione, spinto anche dall’amicizia con il Presidente Pietro La Terza e con Sergio Pellissier, simbolo eterno del Chievo.

Proprio Pellissier, presente alla conferenza, ha ricordato con emozione un episodio del 2015, quando da capitano del Chievo partecipò a un’amichevole benefica a Rossano, pochi mesi dopo l’alluvione che colpì duramente la città calabrese.

Identità, territorio e Made in Italy

A suggellare questo legame, anche la scelta del materiale tecnico: il Chievo vestirà Evol, marchio italiano prodotto a Castrovillari da Cristiano Esposito, azienda calabrese che accompagnerà i gialloblù anche nel ritiro previsto in parte proprio in Calabria.

Luigi Tavernise non nasconde le sue ambizioni: «Sappiamo che non sarà facile, ma vogliamo riportare il Chievo dove merita. Con impegno, visione e legame con il territorio».

Un progetto che guarda avanti, ma con le radici ben piantate nel cuore del Sud.

Matteo Monte
Autore: Matteo Monte

Avvocato e giornalista. Da sempre appassionato di comunicazione, tra radio, televisione e carta stampata. La Provincia Cosentina, Il Piccolo, Calabria Ora, il Quotidiano del Sud, le esperienze sulla carta stampata. In tv conduttore ed ideatore per Telelibera Cassano di diverse trasmissioni sportive e non solo, Maracanà su tutte. Le passioni, la musica di Rino Gaetano, la Lazio, l'analisi tattica nel calcio ed i racconti di Jeffery Deaver.