1 ora fa:Innovazione, Pomillo: «Per le minoranze linguistiche è una condizione di sopravvivenza culturale»
43 minuti fa:Ferrone (Cgil): «Enel attivi un tavolo per il futuro dei 50 lavoratori e del sito di Co-Ro»
3 ore fa:Successo per il primo "Trofeo Halloween Judo”: oltre 200 atleti in gara al PalaPirossigeno di Rende
1 ora fa:La Calabria protagonista a Roma, grazie alla chef Laura Barbieri
5 ore fa:Tragico incidente sulla SS 283 “delle Terme Luigiane”: un morto
2 ore fa:"Note in Biblioteca Pometti": a Co-Ro nasce una nuova nuova rassegna musicale
12 minuti fa:Commemorazione caduti, Caloveto promette «di essere esempio di solidarietà, pace e amore per la Patria»
2 ore fa:Campotenese, preoccupazione crescente per l’ipotesi di un centro d’accoglienza
4 ore fa:“Io, Paolo. La voce che resta” : gli studenti dell’Erodoto incontrano Fiammetta Borsellino
3 ore fa:AVS : «Ancora tagli indiscriminati alla centrale di Rossano, Enel dichiari le sue intenzioni per il sito»

Successo per il primo "Trofeo Halloween Judo”: oltre 200 atleti in gara al PalaPirossigeno di Rende

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Ottima risultati al “I Trofeo Halloween Judo”, evento che ha ospitato il Campionato Regionale Calabria FIJLKAM Esordienti B e l’Assoluto per cinture nere U36, con la partecipazione di oltre 200 atleti provenienti da tutta la regione.

La manifestazione, curata in ogni dettaglio, è stata organizzata dalla Dojo Bushi Castrovillari del Maestro Massimo Viola, con la collaborazione della succursale Dojo Bushi Ryu Rende, guidata dal responsabile Massimiliano D’Orrico, nella splendida cornice del PalaPirossigeno di Quattromiglia di Rende, grazie alla disponibilità del gestore dell’impianto e al patrocinio del Comune di Rende.

L’evento è stato arricchito dall’entusiasmo dei più piccoli, protagonisti delle gare ludico-motorie e dei primi combattimenti, conquistando meritate medaglie e offrendo momenti di pura emozione sportiva. Sul tatami, anche le classi agonistiche — Esordienti A/B, Cadetti, Juniores e Senior — hanno regalato spettacolo e tecnica, rendendo la competizione avvincente e di alto livello.

Da sottolineare le eccellenti prestazioni delle atlete Nicol Esposito e Graziana Cataldi, che nelle rispettive categorie si sono aggiudicate il titolo di Campionesse Regionali, conquistando così il pass per il Campionato Italiano di Judo.

I tecnici Viola e D’Orrico hanno espresso grande soddisfazione per i risultati ottenuti, ringraziando tutte le società sportive partecipanti, gli atleti e le famiglie che ogni giorno sostengono i giovani judoka nel loro percorso di crescita sportiva e personale.

Un sentito ringraziamento è stato rivolto anche al Presidente Regionale Calabria FIJLKAM Settore Judo, Dott. Giuseppe Gallelli, per la fiducia e il supporto dimostrati, nonché al team dei giudici di gara, che hanno svolto con professionalità e dedizione il loro compito, contribuendo al successo di una giornata all’insegna dello sport, della passione e del fair play.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.