Successo per il primo "Trofeo Halloween Judo”: oltre 200 atleti in gara al PalaPirossigeno di Rende
Grande partecipazione e spirito sportivo al Trofeo che ha ospitato il Campionato Regionale Calabria Fijlkam Esordienti B e l’assoluto cinture nere U36. Tre atlete della Dojo Bushi Castrovillari conquistano il titolo di Campionesse Regionali
CASTROVILLARI - Ottima risultati al “I Trofeo Halloween Judo”, evento che ha ospitato il Campionato Regionale Calabria FIJLKAM Esordienti B e l’Assoluto per cinture nere U36, con la partecipazione di oltre 200 atleti provenienti da tutta la regione.
La manifestazione, curata in ogni dettaglio, è stata organizzata dalla Dojo Bushi Castrovillari del Maestro Massimo Viola, con la collaborazione della succursale Dojo Bushi Ryu Rende, guidata dal responsabile Massimiliano D’Orrico, nella splendida cornice del PalaPirossigeno di Quattromiglia di Rende, grazie alla disponibilità del gestore dell’impianto e al patrocinio del Comune di Rende.
L’evento è stato arricchito dall’entusiasmo dei più piccoli, protagonisti delle gare ludico-motorie e dei primi combattimenti, conquistando meritate medaglie e offrendo momenti di pura emozione sportiva. Sul tatami, anche le classi agonistiche — Esordienti A/B, Cadetti, Juniores e Senior — hanno regalato spettacolo e tecnica, rendendo la competizione avvincente e di alto livello.
Da sottolineare le eccellenti prestazioni delle atlete Nicol Esposito e Graziana Cataldi, che nelle rispettive categorie si sono aggiudicate il titolo di Campionesse Regionali, conquistando così il pass per il Campionato Italiano di Judo.
I tecnici Viola e D’Orrico hanno espresso grande soddisfazione per i risultati ottenuti, ringraziando tutte le società sportive partecipanti, gli atleti e le famiglie che ogni giorno sostengono i giovani judoka nel loro percorso di crescita sportiva e personale.
Un sentito ringraziamento è stato rivolto anche al Presidente Regionale Calabria FIJLKAM Settore Judo, Dott. Giuseppe Gallelli, per la fiducia e il supporto dimostrati, nonché al team dei giudici di gara, che hanno svolto con professionalità e dedizione il loro compito, contribuendo al successo di una giornata all’insegna dello sport, della passione e del fair play.