Castrovillari ospiterà la gara di enduro “Stone Wall Extreme”
Anche quest’anno, teatro della manifestazione che si terrà a settembre, sarà la scenografica Conca del Re. Il percorso tecnico si snoderà su un tracciato di circa 10 chilometri, caratterizzato da un fondo vario

CASTRPOVILLARI - A Castrovillari, nel cuore della Calabria e ai piedi dell’imponente Parco del Pollino, si svolgerà il secondo atto – come amano definirlo con entusiasmo gli organizzatori – della Stone Wall Extreme, la competizione di hard enduro che torna a far rombare i motori domenica 28 settembre 2025.
Al timone dell’evento ci sono ancora Alessandro Giorgio e Danilo De Tullio, due veri appassionati dell’off-road che, dopo l’ottimo riscontro ottenuto con la prima edizione, hanno deciso di alzare ulteriormente l’asticella. Anche quest’anno, teatro della manifestazione sarà la scenografica Conca del Re, già punto di riferimento nella passata edizione, con il quartier generale ospitato nell’omonimo agriturismo.
Il percorso, tecnico ma alla portata di tutti, si snoderà su un tracciato di circa 10 chilometri, caratterizzato da un fondo vario: dalla sabbia, alla terra, fino a passaggi disseminati di rocce. La grande novità di questa edizione sarà l’approccio pensato per accogliere ogni tipo di pilota: il percorso prevede varianti opzionali che consentiranno di evitare i tratti più estremi. Ogni partecipante potrà così scegliere, in base al proprio livello o alla condizione fisica del momento, se affrontare una linea breve ma impegnativa oppure una più lunga e meno tecnica. Un’idea che mette in gioco non solo la tecnica di guida, ma anche la resistenza e la capacità di scegliere la strategia migliore.
Due giornate all’insegna dell’adrenalina e della passione per l’enduro, immerse negli spettacolari paesaggi del Pollino e accompagnate dal calore tipico dell’ospitalità calabrese. La STWX si candida così a diventare un appuntamento imperdibile per gli appassionati dell’hard enduro italiano.
fonte info: Abmreport.it