3 ore fa:Elisabetta Santoianni si insedia alla guida della Sesta Commissione
3 ore fa:Cassano presenta la Stagione Teatrale 2026: conferenza stampa e novità per studenti e famiglie
14 ore fa:Ferramonti al centro delle celebrazioni ufficiali e istituzionali del Giorno della Memoria in Calabria
2 ore fa:Incidente nella notte a Cantinella: auto finisce negli agrumeti. Due feriti
1 ora fa:Morte sospetta di una donna in ospedale: tre operatori sanitari finiscono sul registro degli indagati
14 ore fa:Fusione e Municipi, Lucisano (ri)attacca il PD: «Appecoramento politico a Stasi»
1 ora fa:Giuseppe Parrilla campione d’Italia di Motonautica: il comune di Cariati si congratula per il successo
15 minuti fa:Maltempo, Baldino (M5S): «Servono risorse per infrastrutture e ristori, non opere inutili»
2 ore fa:Co.Ro. Educational, entusiasmo nelle scuole primarie di Corigliano-Rossano
45 minuti fa:La Diocesi di Rossano Cariati celebra Giornata della Vita Consacrata 2026

Sprovieri Corigliano Volley: sabato trasferta a Vibo per un test di alta classifica

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La squadra arriva alla sfida dopo il 3-0 casalingo contro il Lamezia e un percorso di crescita costante. Dopo le prime settimane segnate da qualche intoppo di carattere fisico dovuto ad alcuni infortuni, il gruppo è ormai da tempo finalmente al completo. Il tecnico Giancarlo D'Amico sta lavorando con continuità, sviluppando più soluzioni tattiche e gestendo al meglio l'alternanza tra i reparti.
In classifica la situazione resta molto compatta: guida la Aquila Bronte con 27 punti, seguita dalla Sprovieri Corigliano a quota 26 e dalla Tonno Callipo Vibo a 24.

Tre formazioni solide e regolari che stanno dando ritmo e qualità a questa prima parte di stagione. A presentare la gara è Antonio De Paola, uno dei giocatori più esperti della rosa: «Certamente andiamo ad affrontare un'ottima squadra che sta facendo un ottimo campionato, una formazione quella allenata dal tecnico Lanci, allenatore esperto, che abbiamo già incontrato in precampionato e che già allora ci fece un'ottima impressione. Si stanno confermando, hanno entusiasmo ed è una squadra che sicuramente rappresenterà per noi un ottimo banco di prova. Ma noi siamo consapevoli della nostra forza, ci stiamo preparando bene e spero anche che ci siano dei tifosi al seguito perché è sempre piacevole giocare con il loro incitamento».

La società informa inoltre che sarà possibile seguire l'andamento della partita in diretta grazie ai costanti aggiornamenti sui canali social ufficiali della squadra rossonera

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.