22 ore fa:Corigliano Volley espugna la Sicilia: prova di forza e maturità contro la Fratelli Anastasi
16 ore fa:Via Camogli soffocata dai liquami... e i bambini chiedono aiuto
13 ore fa:L'anonima incendi si fa largo a Spezzano albanese: a fuoco due auto
19 ore fa:Il nuovo PAI è un errore clamoroso: le ultime piogge a Co-Ro lo dimostrano
17 ore fa:Cassano, il mercato mensile è in declino: Articolo21 chiede un piano di rilancio immediato
21 minuti fa:Addio a Mimino Rizzo, voce autentica dell’Alto Ionio
14 ore fa:Rossanese: solo un pari con la Palmese, a fine gara fischi e contestazione
22 ore fa:De Gasperi, la politica come servizio: giovani e memoria al Castello Ducale | VIDEO
21 ore fa:Castrovillari, 20 nuovi odontotecnici abilitati all'Istituto Da Vinci
23 ore fa:Il Pino, guardiano della Sila

Tutti e cinque i nuotatori di Co-Ro hanno conquistato lo Stretto di Messina

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Antonio Madeo, Antonio Aiello, Giuseppe Scavo, Luigi Oranges e Gianluca Arcidiacone ce l'hanno fatta. Ieri avevamo annunciato la grande sfida del gruppo di cinque appassionati nuotatori amatoriali di Corigliano-Rossano che hanno deciso di mettersi in gioco attraversando a nuoto lo Stretto di Messina

Oggi il verdetto: tutti e cinque hanno portato a termine l'impresa. Per loro, l'ambita medaglia della manifestazione "Io c'ero. Ho vinto lo Stretto". 

Si è così coronato un sogno coltivato da mesi. Un traguardo raggiunto grazie a tanto, duro lavoro, guidati dall'istruttore federale Giuseppe Scavo che seguito passo passo gli atleti del PalaEventi, per prepararli al meglio.

Hanno percorso a nuoto più di 3.500 metri di distanza, sfidando le forti correnti che caratterizzano questo tratto di mare. Con emozione e fatica hanno tagliato il traguardo in meno di 50 minuti dimostrando a tutti che, con forza, passione e allenamento, si possono vincere anche le sfide più ardue.

Tutta la comunità di Corigliano-Rossano è orgogliosa dei suoi concittadini e festeggia insieme a loro questo splendido risultato. A noi non resta che fare i complimenti a questi cinque impavidi nuotatori, sottolineando ancora una volta, come questa vittoria sia anche la dimostrazione che per la preparazione di eventi di tale portata è importante avere a disposizione impianti natatori moderni ed efficienti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.