Tutti e cinque i nuotatori di Co-Ro hanno conquistato lo Stretto di Messina
Antonio Madeo, Antonio Aiello, Giuseppe Scavo, Luigi Oranges e Gianluca Arcidiacone ce l'hanno fatta. Tutto il team PalaEventi ha portato a termine la grande impresa sportiva. La Città esulta con loro

CORIGLIANO-ROSSANO - Antonio Madeo, Antonio Aiello, Giuseppe Scavo, Luigi Oranges e Gianluca Arcidiacone ce l'hanno fatta. Ieri avevamo annunciato la grande sfida del gruppo di cinque appassionati nuotatori amatoriali di Corigliano-Rossano che hanno deciso di mettersi in gioco attraversando a nuoto lo Stretto di Messina.
Oggi il verdetto: tutti e cinque hanno portato a termine l'impresa. Per loro, l'ambita medaglia della manifestazione "Io c'ero. Ho vinto lo Stretto".
Si è così coronato un sogno coltivato da mesi. Un traguardo raggiunto grazie a tanto, duro lavoro, guidati dall'istruttore federale Giuseppe Scavo che seguito passo passo gli atleti del PalaEventi, per prepararli al meglio.
Hanno percorso a nuoto più di 3.500 metri di distanza, sfidando le forti correnti che caratterizzano questo tratto di mare. Con emozione e fatica hanno tagliato il traguardo in meno di 50 minuti dimostrando a tutti che, con forza, passione e allenamento, si possono vincere anche le sfide più ardue.
Tutta la comunità di Corigliano-Rossano è orgogliosa dei suoi concittadini e festeggia insieme a loro questo splendido risultato. A noi non resta che fare i complimenti a questi cinque impavidi nuotatori, sottolineando ancora una volta, come questa vittoria sia anche la dimostrazione che per la preparazione di eventi di tale portata è importante avere a disposizione impianti natatori moderni ed efficienti.