6 ore fa: Camigliatello Silano, celebrato il Caciocavallo Silano DOP
1 ora fa:Presentata ufficialmente la terza edizione del "Salgemma Lungro Festival"
7 ore fa:L'opposizione di Acquaformosa replica alle polemiche sull'installazione dell'antenna 5g
4 ore fa:Graziano chiede trasparenza sull’assegnazione dei medici di base
3 ore fa:Arrestato il presunto usuraio di un imprenditore cassanese
2 ore fa:Rizzo e Brillia: all'orizzonte un nuovo caos tra società sportive
2 ore fa:«Non possiamo più restare in silenzio»: continua la battaglia silenziosa delle famiglie dei disabili
55 minuti fa:Anche Spezzano Albanese ha annunciato glie venti del cartellone estivo 2025
5 ore fa:Le sirene del divertimento riecheggiano su Odissea 2000
2 ore fa:Cassano Jonio esclusa dalla Carovana Komen della prevenzione

ASD Futura di Rossano: una stagione da incorniciare nei campionati provinciali

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Grande successo per l’ASD Futura di Rossano, che si è distinta durante la manifestazione conclusiva organizzata da ASC Calabria, tenutasi nella splendida cornice dell’Hotel Apulia di Corigliano. La neonata associazione sportiva, al suo primo anno di attività, ha già messo in bacheca risultati di grande prestigio, conquistando il titolo di campione provinciale nella categoria Pulcini e un ottimo secondo posto nella categoria Primi Calci.

Durante l’intera stagione, tutti i giovani atleti, dalla categoria Piccoli Campioni fino ai Giovanissimi, si sono messi in luce per impegno, talento e spirito di squadra. I più piccoli, in particolare, sono stati premiati con una medaglia individuale per la straordinaria partecipazione, a testimonianza dell’attenzione della società verso ogni singolo bambino.

Tra i protagonisti più brillanti si sono distinti Clemente Magliarella, capocannoniere della categoria Pulcini, Kristian Papparella, capocannoniere della categoria Primi Calci, e Francesco Magliarella insieme ad Antonio Gallina, entrambi premiati come migliori portieri della loro categoria.

Un riconoscimento speciale va al lavoro quotidiano svolto da allenatori, dirigenti e famiglie, che hanno accompagnato i giovani atleti in questo percorso di crescita sportiva ed educativa. I risultati ottenuti sono il frutto della passione, della costanza e dell’unità d’intenti che contraddistinguono l’ASD Futura di Rossano.

Con una partenza così promettente, il futuro della società si preannuncia davvero luminoso.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.