13 ore fa:La Calabria delle Radici, a Castrovillari taglio del nastro per un "museo nel museo"
10 ore fa:Consegna del basco e del fregio ai nuovi guastatori dell’Esercito a Castrovillari
12 ore fa:Omaggio all'artista Mimmo Rotella, a vent'anni dalla sua scomparsa
12 ore fa:Continua a calare il prezzo dell'olio, Coldiretti: «Speculazioni machiavellicamente pilotate. Servono subito controlli»
15 ore fa:Violenza allo stadio, confermati i Daspo per 8 tifosi della Rossanese
13 ore fa:I bambini del Magnolia di Co-Ro celebrano la Giornata Internazionale della Pace
11 ore fa:Giacomo Triglia firma il video promozionale "È Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
11 ore fa:La Vignetta dell'Eco
14 ore fa:Educazione al gusto, a Caloveto il "Ranu Rattatu" va a ruba
14 ore fa:Vergogna tra i boschi di Corigliano: discarica abusiva e fontana storica rotta

Riunione societaria del Corigliano: «La Promozione ci vedrà protagonisti»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Entusiasmo, determinazione e un chiaro messaggio alla città. È questo il clima che si è respirato durante la riunione societaria del Corigliano, tenutasi lunedì sera presso lo stabilimento balneare Tropix. Un appuntamento che ha visto protagonisti i vertici biancoazzurri, pronti a rilanciare le ambizioni del club.

Al tavolo dei relatori erano presenti il presidente onorario Franco Famigliulo, il presidente Fabio Olivieri, il vicepresidente Pino Fusaro, il responsabile del settore giovanile Massimo Famigliulo e il dirigente Marcello Famigliulo.

A rompere il ghiaccio è stato Franco Famigliulo, con parole decise: «La Prima Categoria non è la nostra dimensione. Non si tratta di presunzione, ma di legittima ambizione. Abbiamo già dimostrato di poter competere ad alti livelli e vogliamo riportare il Corigliano nelle categorie che questa città merita. Ora si riparte dalla Promozione, un campionato in cui vogliamo essere protagonisti».

Sulla stessa linea il presidente Fabio Olivieri, che ha sottolineato il clima positivo: «Stiamo andando nella direzione giusta, l'entusiasmo sta tornando. Affrontiamo questa sfida con i piedi per terra, ma anche con la consapevolezza della nostra storia e del nostro blasone. L’obiettivo è costruire una squadra forte e riportare passione allo stadio. Abbiamo imparato dai nostri errori passati e siamo determinati a fare bene. A breve presenteremo il direttore sportivo, poi lo staff tecnico e la rosa. Abbiamo progetti importanti, ma per ora preferiamo lavorare in silenzio».

Il dirigente Marcello Famigliulo ha invece voluto lanciare un messaggio chiaro ai tifosi e alla comunità: «Siamo pronti a metterci la faccia, a dare tutto per il Corigliano. Siamo aperti al dialogo e anche alle critiche, purché siano costruttive. Non ci interessano le polemiche da bar: vogliamo costruire qualcosa di duraturo e credibile».

L’incontro ha registrato una buona partecipazione da parte dei tifosi, accorsi numerosi per mostrare il proprio sostegno ai colori biancoazzurri. Un segnale evidente di come la città voglia tornare a vivere il calcio con entusiasmo e orgoglio. (di Matteo Monte)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.