18 minuti fa:"L’Università Popolare di Rossano – Le Opere e i Giorni", il compianto Sapia scriveva: «Questo libro è un atto d'amore»
14 ore fa:Finanziaria 2026, FdI rilancia sul fronte scuola: «Più risorse, più diritti, più tutele»
13 ore fa:Musica e poesie sotto l'albero, domani un magico appuntamento a "Porta Celeste"
13 ore fa:Tradizione, comunità, meraviglia: nel cuore di Rossano prende vita il Natale identitario | VIDEO
16 ore fa:Cemento sulla pista di atletica del Brillia, Caputo (FdI) attacca il Comune: «Impianto stravolto»
15 ore fa:Negato il diritto alla mobilità, Lampare: «Tornare in Calabria per Natale è un lusso»
14 ore fa:Bonus affitti, Scutellà (M5s): «Famiglie dimenticate e zero pianificazione»
16 ore fa:Schiavonea, l’auto abbandonata sul lungomare che nessuno vede
15 ore fa:Centri Pubblici per la Procreazione Medicalmente Assistita in Calabria, Uva: «Progetto strategico per contrastare denatalità»
12 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce

Moto d'acqua, Parrilla ancora sul podio del Gran Premio di Puglia

1 minuti di lettura

CARIATI – Giuseppe Parrilla non smette di stupire. Dopo aver dovuto saltare la seconda tappa del Campionato Italiano Moto d'Acqua disputata a Chioggia a causa di una frattura alla costola subita appena 25 giorni fa, il talento calabrese, pilota di punta dell'ASD GF Sport Racing, si è presentato al via del Gran Premio di Puglia, tenutosi dal 13 al 15 giugno nello splendido scenario di Santa Cesarea Terme, conquistando un risultato eccezionale.

Fin dalle prime battute della gara, caratterizzata da condizioni meteo-marine estreme con onde che sfioravano il metro e mezzo d'altezza, Parrilla ha mostrato tutta la sua classe e determinazione. Nella prima manche, nonostante un avvio complicato dovuto alla scarsa confidenza con la moto per il lungo stop, il pilota calabrese ha saputo recuperare terreno con una straordinaria gara in rimonta che, giro dopo giro, lo ha portato a tagliare il traguardo in prima posizione. Più combattuta invece la seconda manche, dove Parrilla ha gestito con intelligenza tattica la gara, concludendo in seconda posizione e conquistando punti fondamentali per la classifica generale.

Al termine della giornata, Parrilla ha espresso tutta la sua emozione e soddisfazione per l'impresa appena compiuta: «Questo podio ha un significato speciale, forse il più importante della mia carriera finora. Dopo quasi un mese lontano dalle competizioni e con pochissimo tempo per riprendere confidenza sulla moto, non era affatto facile. In più, trovare condizioni di mare così dure ha reso tutto ancora più complicato, ma allo stesso tempo più stimolante e soddisfacente. Ringrazio di cuore tutto il team della mia associazione, l'Asd GF Sport Racing, per il supporto costante e la fiducia che mi hanno dato in questo periodo difficile. Un plauso particolare va anche all'ASD Hardwave, che ha organizzato una manifestazione impeccabile in una location affascinante e non semplice da gestire, considerate le condizioni meteo. Adesso sarà fondamentale sfruttare la pausa estiva per recuperare la forma al 100% e arrivare a settembre, a Fiumicino, ancora più determinato e competitivo.»

Questa prestazione conferma definitivamente Giuseppe Parrilla come protagonista assoluto del Campionato Italiano 2025. Dopo la pausa estiva, l'appuntamento da segnare in calendario per tutti gli appassionati è a Fiumicino, per la quarta tappa stagionale, dove Parrilla punterà a consolidare ulteriormente la sua posizione ai vertici della classifica.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.