3 ore fa:Settantotto giorni di attesa per un apparecchio prescritto: anziano di Longobucco muore agognando il diritto alla Salute
2 ore fa:Bilancio, Madeo sulla sanità: «La vera sfida è ridurre la mobilità passiva»
3 ore fa:Bilancio regionale 2026-2028, Scutellà (M5S) all’attacco: «Documento timido, Calabria senza visione»
1 ora fa:Identitario e solidale: a Vaccarizzo il Natale sposa la ricerca
4 ore fa:Il Maestro Aloise incontra gli studenti dell’indirizzo Moda all’Ipseoa Ipsia di Castrovillari
1 ora fa:Criticità assistenza pediatrica a Cariati: le Lampare e Nursind si rivolgono all'Asp di Cosenza
50 minuti fa:Elisabetta Santoianni eletta Presidente della VI commissione consiliare permanente
20 minuti fa:Maggioranza Stasi alla prova del nove: oggi il Consiglio che misurerà la tenuta politica
4 ore fa:San Pancrazio Salentino conferisce la Cittadinanza Illustre alla memoria del pittore Pancrazio Promenzio
4 ore fa:Avviso Concilia, Straface: «Impegnati 3,5 milioni di euro per la conciliazione vita-lavoro»

Viabilità stradale Torricella, Uva interviene: «Troppi incidenti, servono misure immediate»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il consigliere comunale di maggioranza, Antonio Uva, chiede interventi urgenti per ripristinare la sicurezza nel tratto stradale delle SS106 all'altezza di Torricella, ripetutamente interessato da incidienti stradali. «Apprendo dalla stampa poco fa: ancora un incidente, ancora sullo stesso tratto della SS106, in località Torricella. Sei persone ferite, l’incidente ha coinvolto tre veicoli: due autovetture e un tir, traffico paralizzato e tanta preoccupazione tra i cittadini che percorrono quotidianamente questa strada» ha dichiarato Uva.

«Non possiamo - ha aggiunto - continuare ad assistere in silenzio. È evidente che il tratto in questione presenta criticità strutturali e richiede interventi immediati. Non bastano più le parole o le promesse: servono fatti, misure concrete che garantiscano la sicurezza degli automobilisti».

«Chiedo con forza agli enti preposti, al Governo, alla Regione e ad Anas di attivarsi con urgenza, valutando anche soluzioni temporanee in attesa di interventi strutturali. L’installazione di un tutor, se tecnicamente compatibile, o di una rotonda potrebbe rappresentare un deterrente immediato alla velocità e aumentare il livello di sicurezza. Troppi incidenti, troppa insicurezza. La vita delle persone viene prima di tutto».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.