11 ore fa:Il racconto dell'esperienza nelle carceri israeliane: a Co-Ro l'incontro con Vincenzo Fullone
11 ore fa:Furti nelle abitazioni, un 43enne cassanese arrestato dai carabinieri
11 ore fa:Il Codex Purpureus in viaggio per Londra... ma solo in copia!
14 ore fa:Presentata l’offerta didattica dei Parchi Archeologici di Crotone e Sibari per le scuole
14 ore fa:Crosia, la minoranza sulla Caserma: «Inerzia da parte del Sindaco»
12 ore fa:Sibari vuole essere solo un bivio o qualcosa di più?
13 ore fa:Saracena, il Consiglio Comunale torna a riunirsi: in agenda sicurezza idrica, digitalizzazione e nuove assunzioni
15 ore fa:Castrovillari: parte il trasferimento degli uffici dell'ex Tribunale
12 ore fa:Asp Cosenza, ricetta elettronica e flussi digitali: chiarimenti sul funzionamento
13 ore fa:Il circolo di FdI sugli atti vandalici alla Delegazione Comunale: «Attacco alle istituzioni, non una ragazzata»

Viabilità stradale Torricella, Uva interviene: «Troppi incidenti, servono misure immediate»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il consigliere comunale di maggioranza, Antonio Uva, chiede interventi urgenti per ripristinare la sicurezza nel tratto stradale delle SS106 all'altezza di Torricella, ripetutamente interessato da incidienti stradali. «Apprendo dalla stampa poco fa: ancora un incidente, ancora sullo stesso tratto della SS106, in località Torricella. Sei persone ferite, l’incidente ha coinvolto tre veicoli: due autovetture e un tir, traffico paralizzato e tanta preoccupazione tra i cittadini che percorrono quotidianamente questa strada» ha dichiarato Uva.

«Non possiamo - ha aggiunto - continuare ad assistere in silenzio. È evidente che il tratto in questione presenta criticità strutturali e richiede interventi immediati. Non bastano più le parole o le promesse: servono fatti, misure concrete che garantiscano la sicurezza degli automobilisti».

«Chiedo con forza agli enti preposti, al Governo, alla Regione e ad Anas di attivarsi con urgenza, valutando anche soluzioni temporanee in attesa di interventi strutturali. L’installazione di un tutor, se tecnicamente compatibile, o di una rotonda potrebbe rappresentare un deterrente immediato alla velocità e aumentare il livello di sicurezza. Troppi incidenti, troppa insicurezza. La vita delle persone viene prima di tutto».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.