3 ore fa:Co-Ro, rifiuti e maltempo: Straface replica a Stasi e smentisce il blocco dei conferimenti
4 ore fa:Il dopo piena: Cassano resiste tra soccorsi, volontari e cantieri h24 sul Crati
2 ore fa:Piattello fa un esposto in Procura dopo l’esondazione del Crati: chieste indagini su lavori e diga di Tarsia
57 minuti fa:Pietrapaola, incidente sulla SS106: traffico bloccato e lunghe code
6 ore fa:Amendolara punta sul turismo: progetto per un pontile turistico sul litorale
5 ore fa:La Vignetta dell'Eco
28 minuti fa:Ancora una troupe di Striscia la Notizia aggredita, questa volta a Cariati
1 ora fa: Schlein nella Sibaritide allagata: sopralluoghi tra Sibari, Lattughelle e Thurio
4 ore fa:Prescrizioni dei medici di base nel mirino, Greco: «Stop a logiche di cassa nella sanità»
2 ore fa:Sanità digitale nell'Asp di Cosenza: esami più rapidi e tracciabili per i pazienti

L'Associazione Italiana Arbitri di Co-Ro pronta per la IV edizione del Premio Nazionale "Gianni Beschin"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Sezione di Corigliano-Rossano dell'Associazione Italiana Arbitri ha organizzato la IV edizione del Premio Nazionale "Gianni Beschin", riconosciuto nel mese di aprile come premio nazionale dal Comitato Nazionale dell’AIA, nonché del Premio Regionale "Bellucci-Savoia", che si svolgerà venerdì 13 giugno 2025 alle ore 18:00, presso il Castello Ducale, sito in Corigliano Rossano (area urbana di Corigliano).

L’evento prevede un momento di incontro e confronto congressuale, al quale parteciperanno illustri esponenti del mondo calcistico e istituzionale, tra cui: il Presidente dell’AIA, Antonio Zappi, il Vicepresidente nazionale, Michele Affinito, la componente del Comitato Nazionale, Valentina Garoffolo, l’arbitro internazionale, Marco Guida (Sezione di Torre Annunziata), il Direttore Tecnico dell’AIA, Daniele Orsato (Sezione di Schio), il componente della Commissione Nazionale CAN, Dino Tommasi (Sezione di Bassano del Grappa), il Presidente del Comitato Regionale Arbitri, Francesco Filomia, il Presidente LND Calabria, Saverio Mirarchi. Saranno inoltre presenti numerosi arbitri e assistenti operanti nelle categorie nazionali. 

«La nostra Sezione - fanno sapere - conta circa 190 associati, prevalentemente giovani tra i 15 e i 28 anni. Operiamo senza fini di lucro e, oltre agli obiettivi sportivi, l’Associazione è attivamente impegnata anche nel sociale. Tra i nostri associati vantiamo: 1 Osservatore Arbitrale in Serie A, 1 Osservatore Arbitrale in Serie C, 1 Arbitro e 2 Assistenti in Serie C, 2 Osservatori Arbitrali alla CAN D, 2 Arbitri di Serie A di Calcio a 5, 5 Arbitri in Serie D e diversi associati attivi a livello dilettantistico regionale».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.