15 ore fa:Via Camogli soffocata dai liquami... e i bambini chiedono aiuto
21 ore fa:Corigliano Volley espugna la Sicilia: prova di forza e maturità contro la Fratelli Anastasi
12 ore fa:L'anonima incendi si fa largo a Spezzano albanese: a fuoco due auto
13 ore fa:Rossanese: solo un pari con la Palmese, a fine gara fischi e contestazione
18 ore fa:Il nuovo PAI è un errore clamoroso: le ultime piogge a Co-Ro lo dimostrano
16 ore fa:Cassano, il mercato mensile è in declino: Articolo21 chiede un piano di rilancio immediato
22 ore fa:Il Pino, guardiano della Sila
20 ore fa:Castrovillari, 20 nuovi odontotecnici abilitati all'Istituto Da Vinci
21 ore fa:De Gasperi, la politica come servizio: giovani e memoria al Castello Ducale | VIDEO
Ieri:Cassano, è arrivato il nuovo capitano Baione: l'accoglienza del sindaco Iacobini

Domenica a Frascineto l'inaugurazione dei settori arrampicata denominati "Timpa Crivo"

1 minuti di lettura

FRASCINETO - Mito, natura, arte e divertimento: Frascineto rappresenta la meta ideale per ogni turista. Variegata nelle proposte, quanto univoca nel clima. Capace di offrire un'esperienza di svago unica nel suo genere. 

Il prossimo 4 maggio, inaugurazione dei settori arrampicata denominata "Timpa Crivo", nel territorio di Eianina. 

L'arrampicata è uno sport ad alto rischio che richiede competenze fisiche e tecniche adeguate. L'Amministrazione Comunale, è intervenuta per la messa in sicurezza del costone, in modo da renderlo fruibile. Dall'inizio degli anni 2000, le pareti di Frascineto hanno attirato arrampicatori anche provenienti da altre regioni, come la vicina Sicilia e la Puglia, che qui hanno attrezzato i primi percorsi. Durante le manifestazioni del Calabria Rock sono stati realizzati ulteriori itinerari. 

«In questo anno - spiega il sindaco Angelo Catapano - grazie a un progetto del Comune, la zona ha acquisito una struttura organica, collegando i vari settori con sentieri appositamente creati e preparando percorsi con ancoraggi a norma, che vanno dai gradi più semplici e oltre». 

Appuntamento a domenica 4 maggio, alle ore 10 ad Eianina, anche con le Vallje in onore della Madonna di Lassù, a cui prenderanno parte i gruppi folkloristici: di Frascineto, San Martino di Finita, Santa Caterina Albanese, Firmo, Lungro e della città di Castrovillari.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.