Campionati regionali di atletica: per la Corricastrovillari tre ori e un bronzo
Il presidente Gianfranco Milanese si è dichiarato completamente soddisfatto dei risultati ottenuti dai ragazzi

CASTROVILLARI - Il 3 e 4 Maggio si son tenute a cosenza i campionati di prove multiple, quelle che definiscono e costruiscono un atleta completo. La Corricastrovillari-Guglielmo Atletica si è presentata con un buon gruppo di atleti ed ha conquistato il titolo pentathlon Cadette a squadra con Francesca Basile, Ludovica Acri e Beatrice Ruffo. I punteggi totali acquisiti nelle 5 gare ( 80hs – Alto – Giavellotto – Lungo - 600 m) sono stati 4.139, 2.492 per la Cosenza K42 e 2.334 per la Atletica Brothers di Reggio Calabria. Un oro strameritato per le 3 Cadette corirossanesi allenate dalla Prof Maria Giovanna Brindisi.
Il titolo Cadetti maschile è andato alla Atletica Barbas di Reggio Calabria.
Tra i titoli individuali spicca l'oro di Giuseppe Acri nel Decathlon allievi (100 m. – Lungo – Peso – Alto – 400m - 110 hs – Disco – Asta – Giavellotto – 1500m) che è riuscito anche ad avere risultati nel salto con l'asta nonostante le ben note carenze di infrastrutture di atletica leggera nella zona Nord Est del cosentino. Argento per Jesse JOHN (noto per essere campione italiano 2024 nel getto del peso cadetti) e bronzo per Jaser Ali Scorpiniti quindi un podio completamente Giallo-Azzurro della Corricastrovillari-Guglielmo Atletica.
Nel Decathlon Juniores vince l'oro Giuseppe Basile che conclude le 10 prove (in due giorni) con il punteggio di 3.008
Nel Pentathon individuale ottimo il bronzo di Francesca Basile mentre l'oro è stato conquistato da Greco Giusy della Cosenza K42 e l'argento da Viviana Toscano della Atletica Brothers di Reggio.
Al termine dei due combattutissimi giorni, il presidente della Corricastrovillari Gianfranco Milanese si è dichiarato completamente soddisfatto dei risultati ottenuti dai ragazzi con 1 titolo regionale di squadra, più 2 ori ed un bronzo nei campionati regionali individuali e spera che tali risultati possano dare la spinta giusta alle Amministrazioni del Nord Est calabrese, per supportare con progetti specifici ad ottenere impianti capaci di far allenare ma soprattutto per far fare gare di importanza ragionale e nazionale.