Anffas Co-Ro sarà protagonista ai Campionati Regionali di Atletica Leggera a Cosenza
L’iniziativa si inserisce nel percorso di integrazione sportiva e sociale che l'associazione porta avanti da anni, in sinergia con scuole, famiglie e istituzioni locali

CORIGLIANO-ROSSANO – Una giornata di sport, passione e inclusione si svolgerà giovedì 2 maggio presso il campo scuola via degli Stadi a Cosenza, in occasione dei Campionati Regionali di Atletica Leggera, che quest’anno vedranno anche la partecipazione dell’Anffas Corigliano Rossano ETS APS.
L’evento organizzato congiuntamente da Fisdir (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali), Fispes(Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali) e Csen (Centro Sportivo Educativo Nazionale) con il patrocinio del comune di Cosenza, si propone di abbattere barriere e pregiudizi attraverso il linguaggio universale dello sport. Gli atleti Anffas scenderanno in pista con entusiasmo per competere in varie discipline tra cui corsa, salto in lungo e lancio del vortex.
«La nostra partecipazione ai campionati regionali è un segno concreto di inclusione e cittadinanza attiva», afferma la presidente di ANFFAS Corigliano Rossano «Per i nostri ragazzi e ragazze, questa è un’opportunità importante non solo sportiva ma anche di crescita personale e sociale».
L’iniziativa si inserisce nel percorso di integrazione sportiva e sociale che Anfass porta avanti da anni, in sinergia con scuole, famiglie e istituzioni locali. L’ingresso alla manifestazione è gratuito, e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare per sostenere i giovani atleti e condividere insieme i valori dello sport come strumento di coesione, rispetto e solidarietà.