8 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
9 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
7 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
6 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
11 ore fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»
8 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
7 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
10 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo
9 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
10 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà

Anffas Co-Ro sarà protagonista ai Campionati Regionali di Atletica Leggera a Cosenza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Una giornata di sport, passione e inclusione si svolgerà giovedì 2 maggio presso il campo scuola  via degli Stadi a Cosenza, in occasione dei Campionati Regionali di Atletica Leggera, che quest’anno vedranno anche la partecipazione dell’Anffas Corigliano Rossano  ETS APS.

L’evento organizzato congiuntamente da Fisdir (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali), Fispes(Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali) e Csen (Centro Sportivo Educativo Nazionale) con il patrocinio del comune di Cosenza, si propone di abbattere barriere e pregiudizi attraverso il linguaggio universale dello sport. Gli atleti Anffas scenderanno in pista con entusiasmo per competere in varie discipline tra cui corsa, salto in lungo e lancio del vortex.

«La nostra partecipazione ai campionati regionali è un segno concreto di inclusione e cittadinanza attiva», afferma la presidente di ANFFAS Corigliano Rossano «Per i nostri ragazzi e ragazze, questa è un’opportunità importante non solo sportiva ma anche di crescita personale e sociale».

L’iniziativa si inserisce nel percorso di integrazione sportiva e sociale che Anfass porta avanti da anni, in sinergia con scuole, famiglie e istituzioni locali. L’ingresso alla manifestazione è gratuito, e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare per sostenere i giovani atleti e condividere insieme i valori dello sport come strumento di coesione, rispetto e solidarietà.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.