19 ore fa:Il Sindaco di Morano e gli Zampognari in visita ai reparti del "Ferrari" di Castrovillari
16 ore fa:Anche i Marcatori Identitari Distintivi nel calendario dell’Ente Parchi Marini Regionale della Calabria
15 ore fa:Eco dello Jonio, quando i numeri diventano comunità: ecco il 2025 del glocal che ha scelto di restare libero
18 ore fa:Castrovillari presenta "Civita Nova – Winter Edition" tra i paesi del Pollino
14 ore fa:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
18 ore fa:Barbieri al Tg3 per raccontare i piatti tradizionali della Vigilia in Calabria
17 ore fa:Nei piccoli Comuni la politica esplode in piazza e a Pietrapaola lo scontro diventa pubblico
15 ore fa:Il monito della pedagogista Renzo: «La scuola ha perso voce, autorevolezza e coraggio»
16 ore fa:Ricerca e tutela, il 2025 si chiude con un bilancio positivo per le Riserve di Tarsia e Foce del Crati
17 ore fa:Bimbi, sorrisi e partecipazione vera per il Natale di Saracena

Anffas Co-Ro sarà protagonista ai Campionati Regionali di Atletica Leggera a Cosenza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Una giornata di sport, passione e inclusione si svolgerà giovedì 2 maggio presso il campo scuola  via degli Stadi a Cosenza, in occasione dei Campionati Regionali di Atletica Leggera, che quest’anno vedranno anche la partecipazione dell’Anffas Corigliano Rossano  ETS APS.

L’evento organizzato congiuntamente da Fisdir (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali), Fispes(Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali) e Csen (Centro Sportivo Educativo Nazionale) con il patrocinio del comune di Cosenza, si propone di abbattere barriere e pregiudizi attraverso il linguaggio universale dello sport. Gli atleti Anffas scenderanno in pista con entusiasmo per competere in varie discipline tra cui corsa, salto in lungo e lancio del vortex.

«La nostra partecipazione ai campionati regionali è un segno concreto di inclusione e cittadinanza attiva», afferma la presidente di ANFFAS Corigliano Rossano «Per i nostri ragazzi e ragazze, questa è un’opportunità importante non solo sportiva ma anche di crescita personale e sociale».

L’iniziativa si inserisce nel percorso di integrazione sportiva e sociale che Anfass porta avanti da anni, in sinergia con scuole, famiglie e istituzioni locali. L’ingresso alla manifestazione è gratuito, e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare per sostenere i giovani atleti e condividere insieme i valori dello sport come strumento di coesione, rispetto e solidarietà.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.