4 ore fa: Period Poverty e dignità mestruale: dall’Alto Ionio una mobilitazione per i diritti e l’inclusione
6 ore fa:Il Parco Nazionale della Sila ospita il secondo meeting del progetto Natures
2 ore fa:“Chiara e Francesco”, amore e libertà sul palco: il musical torna il 12 giugno a Corigliano
3 ore fa:Taekwondo Draghi Rossano, otto medaglie al torneo regionale dei più piccoli
6 ore fa:“Oltre”, moda e inclusione nel carcere di Castrovillari nel nome di Jole Santelli
1 ora fa:Turismo sportivo, Tavernise apre il confronto: «I tornei facciano vivere la città, non solo gli impianti»
3 ore fa:Morano Calabro pronta ad ospitare la 21^ Festa della Bandiera il 29 e 30 maggio
1 ora fa:Comunali, Rimoli regna e Chiarello cade. Castrovillari verso il ballottaggio
7 ore fa:Successo per i Campionati Junior di Matematica all’I.C. 2 Rossano
5 ore fa:Les jeux sont faits, chiuse le urne e c'è già una notizia: più gente al voto

Ai campionati regionali su pista vincono gli Allievi della Corricastrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Nella due giorni di gare del campionato Allievi vince la Corricastrovillari-Guglielmo Atletica con le sue 14gare effettuate di cui 12 utili alla classifica. Seconda l'Atletica Olympus di Reggio Calabria.

Tanti punti sono usciti dalle 2 grandi prestazioni di Jesse John nel peso e nel disco con le distanze di 17,98 e di 45,01 e di Giuseppe Acri (Lungo 5,62 e Disco 38,52). Ottime le prestazioni di Tommaso Gabriele nei 400m, del mezzofondista Cesare Scorpiniti nei 3.000m e nei 1.500m, di Eric Manfredi nel salto in alto, di Salvatore Miani, di Simone Falcone e di Francesco Aversa.

Complete e vincenti anche le due staffette messe in campo, la 4x100 Gabriele, Aversa, Scorpiniti e Miani e la 4x400 con Gabriele, Aversa, Manfredi e Acri.

Una squadra di Allievi che è arrivata completa nei vari ruoli per di cui già si preannunciava la vittoria. Sapientemente costruita dal tecnico federale Maria Giovanna Brindisi coadiuvata dal tecnico Ivano Nicoletti, gli allievi della Corricastrovillari hanno ben figurato e gestito le 12 diverse prove a cui erano chiamati a cimentarsi.

Ottime anche le prove delle giovanili guidate sul campo dalla coach Luana Marrone e di rilievo anche i due risultati sui 100m e sui 200m del coach-atleta M45 Ivano Nicoletti che bissa un 24,03 confermandosi al secondo posto del ranking nazionale 2025, mentre nei 100m conclude con 11,88 mantenendo il quarto posto  nazionale.

Soddisfatta la società che, insieme al suo major Sponsor Caffè Guglielmo, hanno già ampiamente superato le programmazioni dell'anno ed adesso non rimane che continuare a raccogliere i frutti del tanto lavoro svolto. Adesso focalizzione al LVIII Trofeo Bravin di Roma dove ci si confronterà con i migliori atleti italiani delle due categorie di giovani speranze (Allievi e Cadetti).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.