20 ore fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:La città corre tra sport, turismo e comunità: grande successo per la “Co.Ro. Half Marathon”
2 ore fa:Food Express del Made in Italy, Abate: «Soddisfazione per un progetto che promuove il territorio»
4 ore fa:Regionali, riunione post voto del Pd di Co-Ro per «capire, ripartire e crescere»
35 minuti fa:Altomonte celebra la musica: in mostra la Collezione di Strumenti Musicali d’Epoca di Reginaldo Capparelli
8 ore fa:Ammodernamento del Palazzo di Città di Cassano: gli uffici comunali si trasferiscono nell’ex sede del Giudice di Pace
6 ore fa:L’Ulivo di Pietra
5 ore fa:Ecco il cronoprogramma della nuova SS106 Sibari-Corigliano-Rossano
7 ore fa:Villaggio Frassa accoglie il nuovo parroco: don Giuseppe Ruffo
3 ore fa:L’Accademia Musicale Gustav Mahler inaugura l’anno accademico con un evento dedicato alla cultura della musica

A Co-Ro il raduno regionale Inter Club Calabria. Ospiti: Sebastian Frey e Fulvio Collovati

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sabato 24 e domenica 25 maggio l'Alto Jonio cosentino e tutta la Calabria si tingeranno di neroazzurro! La Città di Co-Ro ospiterà, presso la struttura Salice Resort, una due giorni dedicata all'universo interista, durante la quale appassionati e tifosi potranno sublimare la passione per la propria squadra del cuore anche grazie alla partecipazione di due grandi protagonisti della storia passata, presente e futura dell'Inter: Sebastian Frey e Fulvio Collovati. 

Un’opportunità imperdibile per vivere un'esperienza unica con Sebastian Frey, Legend Inter Summer Camp 2025, il portiere più giovane di sempre a giocare dal primo minuto con la maglia dell’Inter e Fulvio Collovati, Campione del Mondo 1982, forte di 109 presenze con la maglia dell'Inter, dirigente sportivo, giornalista e opinionista Tv. 

L'evento a cura del Coordinamento Inter Club Calabria, ha una duplice valenza: se da un lato riconosce allo sport la funzione di strumento di crescita e aggregazione, di confronto e passione, dall'altra rappresenta un'occasione importante per celebrare la grande stagione che la compagine neroazzurra sta disputando nel corso dell'attuale Campionato, anche alla luce delle prossime importanti sfide a calendario.

Un raduno, giunto alla sua quinta edizione che è anche un appuntamento per stringersi virtualmente intorno ai propri campioni e trasmettere quell’incoraggiamento emotivo che nel tifo, sano e rispettoso dei valori dello sport, trova la propria massima espressione.

«La presenza degli Inter Club nel proprio territorio – Ha dichiarato Giandomenico Amodeo, Referente e Coordinatore degli Inter Club Calabria - è molto importante per diversi motivi. Prima di tutto, favorisce il senso di comunità e di appartenenza tra tifosi, creando un punto di incontro dove condividere la passione per l'Inter. Inoltre, come dei veri e propri centri di aggregazione, promuovono lo spirito sportivo ed il fairplay, valori fondamentali nello sport. Gli Inter Club possono anche svolgere un ruolo educativo, specialmente tra i giovani, trasmettendo valori come la lealtà, il rispetto per gli avversari, il lavoro di squadra e la dedizione. Gli Inter Club, così come tutti i club legati alle varie squadre, possono essere un esempio di come lo sport possa unire persone di diverse età, provenienze e culture, promuovendo l'integrazione e l'amicizia. In sintesi, il Coordinamento Inter Club Calabria, rappresenta molto più che semplici gruppi di tifosi, rappresenta la possibilità di poter vivere da protagonista le emozioni neroazzurre con l’orgoglio di essere calabrese. Sabato 24 e Domenica 25 celebreremo in Calabria il Raduno Regionale Inter Club, dei tifosi neroazzurri e di tutti gli Inter Club». 

Tutte le informazioni per poter accedere all’evento sono reperibili sui social del Coordinamento Inter Club Calabria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.