La Rossanese è matematicamente seconda: ai play-off per sognare
Grazie alla vittoria di ieri contro il Rende i rossoblu staccano il pass per potersi giocare le due partite in casa e con due risultati su tre a suo favore

CORIGLIANO-ROSSANO – È fatta: la Rossanese giocherà i play-off regionali in casa. Grazie alla vittoria raggiunta ieri a San Fili contro il Rende, infatti, i rossoblu si sono guadagnati il matematico secondo posto nel campionato di Eccellenza.
Il successo è stato firmato, ancora una volta, dall’implacabile Bongiorno (14 gol per lui nella regular season) che consentirà ai bizantini di disputare le gare da dentro o fuori allo “Stefano Rizzo”, con ben due risultati a favore in gara secca.
La Rossanese, dopo il triplice fischio, ha commentato sui suoi canali social il risultato raggiunto: “Una squadra, una società e un gruppo – si legge sul post Facebook – fatto da veri uomini. Da matricola sono partiti in questa avventura nel campionato di Eccellenza disputando un torneo sontuoso. La piazza d’onore guadagnata punto su punto, giornata dopo giornata, è il premio per una società che da anni sta lavorando in modo serio e impeccabile, cercando di dare lustro ad una città che vive molto di calcio. Adesso – conclude la nota – domenica l’ultima di campionato contro il Bocale, davanti al nostro pubblico e poi testa al primo play-off, sempre nella nostra casa. Noi ci siamo, forza Rossanese”.