5 ore fa:Picchia e minaccia la compagna: divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico per un 21enne
2 ore fa:Magna Graecia, Rotary Club "Terra Brettia" di Cariati e il sindaco Minò aprono al progetto della provincia
4 ore fa:Calopezzati, Fratelli d'Italia sulle concessioni cimiteriali: «Comportamento inaccettabile»
6 ore fa:Cariati, Lampare: «Basta con i tributi esternalizzati»
4 ore fa:"Un Albero una Vita", piantumati tre nuovi alberi a Castrovillari
3 ore fa:La disabilità dopo la maggiore età: il vuoto assistenziale che toglie il futuro
3 ore fa:Presentata a Cosenza la Giornata della Ristorazione: l’ingrediente simbolo per questa edizione è l’uovo
5 ore fa:Amarelli presenta la limited edition dedicata al Giubileo 2025
1 ora fa:Morte del neonato, sei persone iscritte sul registro degli indagati
2 ore fa:Al MuMam di Cariati la presentazione del libro "Pasolini e la Calabria" a cura di Carlo Fanelli

La Rossanese ad Isola Capo Rizzuto per mettere paura alla Vigor

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – La Rossanese di mister Aloisi continua a sognare in questo campionato di Eccellenza che la sta vedendo sempre più protagonista. Ormai, con sole quattro gare alla conclusione della regular season, i rossoblu sembrano aver messo i play-off in cassaforte.

Domani i bizantini se la dovranno vedere contro l’Isola Capo Rizzuto, formazione che non nasconde le sue ambizioni di alta classifica. La Rossanese arriva a questo match forte delle sue quattro vittorie consecutive che l’hanno portata al secondo posto nel girone.

Di certo contro i giallorossi ionici non sarà semplice, ma i rossoblu faranno di tutto per mettere paura alla super capolista Vigor Lamezia che ospiterà l’insidiosa Gioiese. Mister Aloisi non dovrebbe modificare nulla dello scacchiere tattico visto contro l’Ardore.

Ai piedi del Pollino, invece, il Castrovillari è alla ricerca di punti  fondamentali per assicurarsi la posizione migliore per i play-out. Dopo aver raccolto un ottimo punto contro i prossimi avversari della Rossanese, i rossoneri faranno visita alla Palmese che altro non potrà fare che vincere se vorrà puntare ai play-off.

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.