2 ore fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari
3 ore fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
4 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
5 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
6 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
2 ore fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
1 ora fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale
1 ora fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
5 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
6 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”

La Dojo Bushi Castrovillari sul podio degli europei

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – Un weekend impegnativo per la Dojo Bushi Castrovillari Asd del Maestro Massimo Viola sul fronte sportivo nazionale ed internazionale. Infatti, nell'ultimo weekend, per il Judo, a Genova, al Campionato Italiano Cadetti di Judo le atlete finaliste Dini Rebecca e Apetri Elisabetta, hanno ottenuto un buon piazzamento in classifica.

Nel contempo, gli atleti di karate, Viola Matteo e Fata Davide, gareggiavano a Vibo Valentia, unitamente alla squadra dell'Athena Karate Club di Acri, capitanata dal Maestro Pino Giordano, andando ad occupare il V posto al Grand Prix Karate "Brutium", un'ottima prestazione considerando il fatto che erano alla loro prima esperienza.

Infine, a Cipro, si disputavano i Campionati Europei Giovanili di Jujitsu 2025 a Larnaca, dove gli Azzurri U16 e U18 hanno brillato sui tatami conquistando ben 31 medaglie: un bottino di 10 ori, 5 argenti e 16 bronzi. L’Italia si è posizionata al 1º posto nel Duo System U16, al 1º posto nella classifica generale del Duo System, al 2° posto nel Fighting System U16 e al 2° posto nel Duo Show U16.

Nella classifica generale, invece, in quarta posizione. Un Campionato Europeo di alto livello che ha portato in trasferta, unitamente alla Nazionale Italiana, l'atleta della Dojo Bushi Castrovillari ASD, Giulia Filomia, che, nella specialità fighting system di Ju Jitsu, ha portato a casa un meritato Bronzo Europeo.

Orgoglioso, il maestro Viola si congratula con Filomia, atleta di spicco e di interesse internazionale, per lo splendido risultato, vero primato di settore, che ha portato la Calabria sulle vette d'Europa.  Le parole di elogio del maestro sono state espresse anche nei riguardi degli atleti di Judo e Karate che, nonostante le difficoltà, hanno portato in alto il nome della società sportiva e delle discipline praticate, permettendo alla Calabria di calpestare i tatami nazionali, un elogio che vuol essere da sprono a dare sempre il meglio credendo nelle proprie capacità.

Infine il maestro ha voluto porgere i propri ringraziamenti al Team Italia Ju Jitsu FIJLKAM, nella persona del Maestro Raffaele Buovolo in qualità di team manager, complimentandosi per l'ottimo lavoro svolto. Appuntamento alle prossime gare di interesse Nazionale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.