4 ore fa:“Oltre”, moda e inclusione nel carcere di Castrovillari nel nome di Jole Santelli
6 ore fa:Provincia, 182mila euro per il Filangieri di Trebisacce: nuova copertura per l’istituto
1 ora fa:Taekwondo Draghi Rossano, otto medaglie al torneo regionale dei più piccoli
2 ore fa: Period Poverty e dignità mestruale: dall’Alto Ionio una mobilitazione per i diritti e l’inclusione
5 ore fa:Successo per i Campionati Junior di Matematica all’I.C. 2 Rossano
4 ore fa:Il Parco Nazionale della Sila ospita il secondo meeting del progetto Natures
3 ore fa:Les jeux sont faits, chiuse le urne e c'è già una notizia: più gente al voto
5 ore fa:Cassano Jonio, lavori bloccati al sottopasso RFI: opera incompiuta a pochi giorni dalla scadenza
1 ora fa:Morano Calabro pronta ad ospitare la 21^ Festa della Bandiera il 29 e 30 maggio
38 minuti fa:“Chiara e Francesco”, amore e libertà sul palco: il musical torna il 12 giugno a Corigliano

Il Foro di Castrovillari parteciperà al 17° Campionato Forense Italiano di Calcio a 5

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – Il Foro di Castrovillari sarà rappresentato, per la prima volta, al 17° Campionato Forense Italiano di Calcio a 5, che si svolgerà a Milano dal 28 al 30 marzo 2025 presso il centro sportivo Tennis Calcetto Barona.

La compagine forense, formata dagli Avvocati Gianfranco Carnevale, Gabriele Marchianò, Antonio Andreoli, Bruno Ruscio, Gianfranco Lefosse (anche in veste di allenatore-giocatore) e Leonardo Graziadio, prenderà parte alla manifestazione con spirito sportivo, senso di responsabilità e profondo attaccamento ai valori dell’Avvocatura.

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari ha accolto con favore e convinta adesione l’iniziativa, ritenendola espressione concreta dei principi di coesione, partecipazione e valorizzazione del Foro. A tal fine, il Consiglio – nelle persone della Presidente Nicoletta Bauleo, del Vicepresidente Domenico Laghi, del Segretario Angela Bellusci e dei Consiglieri Alessandro Rosa e Rosina Vennari – ha voluto rivolgere un augurio ufficiale ai colleghi partecipanti, esprimendo il proprio apprezzamento per l’impegno e la disponibilità mostrati.

Nel proprio intervento, la Presidente Bauleo ha sottolineato: «Lo sport rappresenta un linguaggio universale in grado di rafforzare lo spirito di gruppo e di promuovere, anche in ambito forense, valori fondamentali quali lealtà, collaborazione e appartenenza. Siamo orgogliosi di questa prima partecipazione del nostro Foro, certi che i colleghi sapranno distinguersi per correttezza, determinazione e rispetto delle regole, nel pieno spirito della manifestazione.»

Il torneo, organizzato dall’Unione Sportiva Forense Italiana (U.S.F.I.) con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Milano, riunirà numerosi professionisti da tutta Italia, offrendo un’importante occasione di confronto, socialità e condivisione fra gli appartenenti alla categoria.

Con questa partecipazione, il Foro di Castrovillari conferma il proprio impegno a promuovere, anche attraverso lo sport, i valori dell’Avvocatura, rafforzando i legami all’interno della comunità professionale e testimoniando la vitalità e l’unità del proprio corpo forense.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.