6 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro sui rifiuti: Sciarrotta, Candreva e Leonetti replicano agli assessori regionali
4 ore fa:Agrisolare, Omnia: adeguarsi subito per non perdere gli incentivi
6 ore fa:L’appello di Monsignor Aloise per la Quaresima: sostegno alle comunità colpite dal Crati
8 ore fa:Terranova da Sibari, incendio ai mezzi della ditta che lavora al Castello feudale: indagano i Carabinieri
7 ore fa:Maltempo devasta Schiavonea: 70 imbarcazioni coinvolte, chiesto un milione per i pescatori
5 ore fa:Statale 106, Trebisacce "si chiama" lo svincolo: oggi il sopralluogo tecnico
3 ore fa:Gestione dei rifiuti dell'alluvione, Campana (AVS): «La Regione la usa come arma politica. È uno scandalo»
5 ore fa:Co-Ro, scontro su messa in sicurezza del Crati: Caputo rivendica i lavori, Stasi accusa ritardi sui fondi
3 ore fa:Sport, ritorno quarti Coppa Calabria: la Pallavolo Rossano sfida la Silan Volley
4 ore fa:Sibaritide, alluvione sul Crati: AIC avvia raccolta fondi per agricoltori e interventi urgenti

Karate, piccoli campioni in azione al Gran premio giovanissimi di Vibo Valentia

1 minuti di lettura

VIBO VALENTIA - Ieri a Vibo Valentia si è tenuto il Gran Premio Giovanissimi, una bellissima competizione dedicata ai giovani karateka dai 5 ai 9 anni. L'evento, organizzato con successo dal Comitato Regionale Calabria Fijlkam settore Karate, ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi piccoli atleti, tra cui i promettenti membri dell'A.S.D. Karate "Vincent" di Corigliano-Rossano, guidati dal Maestro e Direttore Tecnico Antonio Rizzo.

La squadra ha brillato sul tatami ottenendo risultati degni di nota. Molli Giada si è distinta nel gruppo (D) conquistando una prestigiosa medaglia di bronzo nella specialità Kata di stile, una disciplina che prevede il combattimento contro avversari immaginari, mostrando grande precisione e tecnica. Altrettanto notevole è stata la performance di Muscatello Christian, che ha replicato il successo di Giada nel gruppo (M) con un altro terzo posto e relativa medaglia di bronzo nella stessa specialità.

Mot Adrian ha dimostrato la sua versatilità posizionandosi quinto a pari merito sempre nel gruppo (M) nella specialità Kata. Inoltre, ha partecipato alla prova Gioco Tecnico al palloncino, propedeutica al kumite, ottenendo l'undicesima posizione, segno del suo impegno e della sua crescita sportiva.

Non è mancato un interessante percorso a circuiti, volto a sviluppare e migliorare le abilità motorie di tutti i giovani partecipanti. Sebbene questa prova non influenzasse la classifica finale, ha offerto un'occasione preziosa per affinare le competenze fisiche in un ambiente amichevole e stimolante.

I presenti all'evento hanno apprezzato l'organizzazione impeccabile ed esprimono sentiti complimenti al Comitato per la gestione efficace della giornata, che ha permesso a tutti i partecipanti di vivere un'esperienza indimenticabile e formativa.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.