6 ore fa:“Oltre”, moda e inclusione nel carcere di Castrovillari nel nome di Jole Santelli
3 ore fa: Period Poverty e dignità mestruale: dall’Alto Ionio una mobilitazione per i diritti e l’inclusione
1 ora fa:Turismo sportivo, Tavernise apre il confronto: «I tornei facciano vivere la città, non solo gli impianti»
2 ore fa:“Chiara e Francesco”, amore e libertà sul palco: il musical torna il 12 giugno a Corigliano
2 ore fa:Taekwondo Draghi Rossano, otto medaglie al torneo regionale dei più piccoli
1 ora fa:Comunali, Rimoli regna e Chiarello cade. Castrovillari verso il ballottaggio
6 ore fa:Successo per i Campionati Junior di Matematica all’I.C. 2 Rossano
4 ore fa:Les jeux sont faits, chiuse le urne e c'è già una notizia: più gente al voto
6 ore fa:Il Parco Nazionale della Sila ospita il secondo meeting del progetto Natures
3 ore fa:Morano Calabro pronta ad ospitare la 21^ Festa della Bandiera il 29 e 30 maggio

Karate, piccoli campioni in azione al Gran premio giovanissimi di Vibo Valentia

1 minuti di lettura

VIBO VALENTIA - Ieri a Vibo Valentia si è tenuto il Gran Premio Giovanissimi, una bellissima competizione dedicata ai giovani karateka dai 5 ai 9 anni. L'evento, organizzato con successo dal Comitato Regionale Calabria Fijlkam settore Karate, ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi piccoli atleti, tra cui i promettenti membri dell'A.S.D. Karate "Vincent" di Corigliano-Rossano, guidati dal Maestro e Direttore Tecnico Antonio Rizzo.

La squadra ha brillato sul tatami ottenendo risultati degni di nota. Molli Giada si è distinta nel gruppo (D) conquistando una prestigiosa medaglia di bronzo nella specialità Kata di stile, una disciplina che prevede il combattimento contro avversari immaginari, mostrando grande precisione e tecnica. Altrettanto notevole è stata la performance di Muscatello Christian, che ha replicato il successo di Giada nel gruppo (M) con un altro terzo posto e relativa medaglia di bronzo nella stessa specialità.

Mot Adrian ha dimostrato la sua versatilità posizionandosi quinto a pari merito sempre nel gruppo (M) nella specialità Kata. Inoltre, ha partecipato alla prova Gioco Tecnico al palloncino, propedeutica al kumite, ottenendo l'undicesima posizione, segno del suo impegno e della sua crescita sportiva.

Non è mancato un interessante percorso a circuiti, volto a sviluppare e migliorare le abilità motorie di tutti i giovani partecipanti. Sebbene questa prova non influenzasse la classifica finale, ha offerto un'occasione preziosa per affinare le competenze fisiche in un ambiente amichevole e stimolante.

I presenti all'evento hanno apprezzato l'organizzazione impeccabile ed esprimono sentiti complimenti al Comitato per la gestione efficace della giornata, che ha permesso a tutti i partecipanti di vivere un'esperienza indimenticabile e formativa.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.