VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd pronta ad affrontare le bruzie della GM Volley 2000
L'appuntamento per il match è perdomani alle 17 nella palestra comunale di Viale della Repubblica a Camigliatello Silano
CORIGLIANO-ROSSANO - Reduce dalla vittoriosa gara esterna di sabato scorso contro il Cutro, la Pallavolo Rossano ASD è pronta ad affrontare quella che è a tutti gli effetti risulta la sfida clou della quarta giornata di ritorno nel campionato di serie C femminile. Avversaria dei gialloblù domani alle ore 17.00 ancora in trasferta, stavolta alla palestra comunale di Viale della Repubblica a Camigliatello Silano, sarà la GM Volley 2000 di Cosenza. Una sfida di estremo rilievo per la classifica, visto che opporrà due squadre divise da soli due punti: 19 per le bizantine (terze in classifica) e 17 le bruzie (nel gruppone delle quarte in graduatoria che comprende anche Raffaele Lamezia e Castrovillari, che saranno l’una contro l’altra nell’altra sfida clou della giornata, con le lupette del Pollino che avranno il vantaggio del fattore campo).
La compagine bruzia arriva al “big match” forte del successo esterno ottenuto contro le lametine della Pink Volo con le ragazze dei coach Buccieri e Gradilone che hanno sempre condotto nel punteggio trascinati dalla verve delle loro attaccanti. Lo staff tecnico cosentino ha potuto ruotare tutte le atlete in distinta, confermando di avere un organico completo e compatto con molte individualità di spicco che riescono a risolvere positivamente le situazioni complicate infondendo tranquillità e serenità alle compagne. Si tratta di una squadra assai temibile, basti pensare che è stata l’unica ad avere costretto al tie break l’imbattuta capolista Ciro’.
La Rosa bruzia è così composta: Palleggiatrici - Ilaria Totera (che dopo avere giocato nella Volley Cosenza dal 2015 al 2018 e’ approdata prima a Paola nella stagione successiva e poi per un anno a San Lucido prima di tornare a Cosenza, sponda GM nel 2023) ed Elisa Malvarosa (un prodotto del vivaio); Bande - Giorgia Grandi (cresciuta nella GM), Ludovica Mastroianni (anch’essa da sempre nella GM), Alessia Cosentini (cresciuta nella GM ma con un’esperienza a San Lucido nel 2023-2024 prima di ritornare nella squadra di origine), Eva Morace (proveniente dalla Stella Azzurra di Catanzaro nella quale gioca dal 2022 per due stagioni prima di accasarsi nella formazione bruzia), Eleonora Luciani (cresciuta nella GM), e Maria Scervino (altro prodotto del vivaio locale); Centrali - Anna Perri, Melania Gualtieri e Gessica Conforti (tutte cresciute nella compagine del capoluogo provinciale); Opposte - Priscilla Prezioso (cresciuta nella Cosenza Volley dove gioca dal 2016 al 2018, passa nella Kermes di Spezzano Albanese per altri due campionati dal 2018 al 2020, quindi ritorna a Cosenza ma nella GM), e Nicole Claudia Di Fino (dal vivaio); Liberi - Barbara Gagliardi e Francesca Belfiore (entrambe cresciute nel sodalizio cosentino).
Per questo scontro al vertice, la Pallavolo Rossano sarà incompleta rispetto alle giornate precedenti (mancheranno Caterina Greco, Asia Sommario e Morena Scorpaniti). Ma le atlete gialloblù affronteranno il match nel massimo rispetto dell'avversario e consapevoli della propria forza e voglia di continuare il loro positivo cammino. Si prevede una partita complicata, giocata sul filo dell’equilibrio, fra due squadre che ambiscono ad accedere ai playoff nelle migliori posizioni possibili e che sin qui hanno dimostrato di aver fatto bene..
Nella partita d’andata, disputata fra due squadre incomplete (mancava Daria Prokopenko per Rossano, mentre Cosenza era priva di Alessia Cosentini e Priscilla Prezioso), e vinta dalla compagine gialloblù per 3-1 con parziali che denotano un grande equilibrio (25-22;24-26; 25-23; 26-24). Il Cosenza giocò con Ilaria Totera palleggiatrice, Nicole Claudia Di Fino opposta, Melania Gualtieri e Gessica Conforti centrali, Giorgia Grandi e Ludovica Mastroianni schiacciatrici, Barbara Guagliardi libero.
Imperdibile appuntamento domani alle 17.00 nella palestra comunale di Viale della Repubblica a Camigliatello Silano. Ci sarà bisogno di un enorme sostegno del pubblico. Assolutamente vietato mancare!