1 ora fa:Al Majorana il laboratorio di Daniele Campana trasforma la pizza in esperienza didattica
2 ore fa:Educazione dei bambini e Carnevale: la pedagogista Teresa Pia Renzo spiega perché insegnare a essere se stessi
1 ora fa:Morano Calabro istituisce l’Assessore alla Gentilezza: delega a Josephine Cacciaguerra
58 minuti fa:Schierarsi Co-Ro denuncia: due delibere identiche dell’Asp di Cosenza su fondi da 8 milioni, chieste verifiche
4 ore fa:Longobucco, scontro sui 150mila euro per strade interpoderali. L’opposizione accusa: «Annuncio senza finanziamento»
5 ore fa:Abuso edilizio in area vincolata, sequestrato cantiere ad Amendolara
4 ore fa:Auto incendiate a Pietrapaola Mare, si segue la pista dolosa
3 ore fa:Calabria nord-est a pezzi: a Crotone piangono i voli e a Cosenza vogliono rallentare il Frecciarossa Sibari-Bolzano
28 minuti fa:Costi della politica, Scutellà (M5S): «Nuovi sottosegretari da 14mila euro al mese»
3 ore fa:Co-Ro, la matematica che diventa gioco: gli alunni di Monachelle protagonisti ai Giochi di Prisma

L'acuto di Jesse-John scuote i campionati italiani Cadetti

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Nato a Ferrara ma nigeriano come nazionalità ha iniziato da due anni ad allenarsi con la squadra del presidente Gianfranco Milanese sotto l'esperta guida tecnica della prof Maria Giovanna Brindisi. In poco tempo ha vinto gare su gare dimostrando passione e voglia di far bene che lo hanno portato a questo importante titolo che non è solo un titolo, una medaglia d'oro nazionale, ma, con il suo risultato di 18,77metri, ha destato l'attenzione di tutta l'Italia sportiva di Atletica Leggera tanto che il pluricampione del peso Leonardo Fabbri ne ha evidenziato le possibilità future per il quarto risultato di sempre.

Anche il Presidente nazionale Stefano Mei ha voluto fare un post per onorarne il risultato straordinario, sottolinea Gianfranco Milanese, evidenziando che in questi anni la Fidal ha avviato progetti che hanno permesso di far evolvere la squadra, come il progetto Pista-sviluppo Talenti, dedicato proprio ai lanci e, dove la Corricastrovillari, è stata una delle due squadre calabresi ad aggiudicarsi il bando. Con il senno di poi dovremmo dire che la Fidal ha investito bene!

Ora si attendono le altre gare perché ci sono altri cadetti che si cimenteranno fino a domenica sera ma sappiamo già che questa trasferta porterà ricordi indelebili per questi Under 16: aver vissuto un campionato nazionale ed aver portato un titolo "pesante" in Calabria con cui si può festeggiare la recente rielezione del Prof Caira come presidente regionale Fidal.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.