4 ore fa:Motociclista investe e aggredisce i Carabinieri per sottrarsi al controllo: arrestato
1 ora fa:«La morte di Antonio Sommario è una ferita al diritto alla salute delle aree interne»
2 ore fa:Sequestrati droga e cellulare nel carcere di Co-Ro: agente colpito al volto durante l’operazione
5 ore fa:Mobilità sostenibile e sviluppo dell’Alto Ionio: la proposta di Fratelli d’Italia Villapiana
1 ora fa:Canna, attende il rilascio del tagliando invalidi da sei mesi: «Il Comune non risponde»
59 minuti fa:Tis, Tridico: «Occhiuto continua a promettere ma scarica i problemi sui comuni e divide i lavoratori»
3 ore fa:Pinocchio torna in classe a Rossano: quando il legno insegna a crescere
29 minuti fa:Calabrese replica a Tridico: «Sui Tis basta slogan, la Regione lavora con serietà»
5 ore fa:Calabria sotto assedio: la banda degli ATM colpisce ancora... questa volta a Camigliatello
3 ore fa:Storie di Brigantaggio nella Sibaritide del 1872, presentato a Sibari libro "Ricatto Massaro"

In città torna Sport oltre le barriere: un evento contro ogni pregiudizio e sopraffazione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Fervono i preparativi per la seconda edizione dell'iniziativa "Sport oltre le barriere", promossa dall'Associazione di Promozione Sociale "Unione è Forza", presieduta da Giovanni Battista Dima e con sede a Schiavonea. L'iniziativa nasce dalla comune volontà di promuovere la pratica sportiva quale mezzo di socializzazione e condivisione in nome dell'abbattimento delle barriere, architettoniche e mentali, che tuttora impediscono alle persone disabili, molte volte, di poter vivere con serenità e senza discriminazioni.

Un inno al gioco di squadra, al contrasto ad ogni forma di pregiudizio e di sopraffazione, che quest'anno punta anche al coinvolgimento degli studenti degli Istituti Scolastici della città, oltre alla presenza dei massimi rappresentanti delle Forze dell'ordine del territorio e dei cittadini.

La seconda edizione della manifestazione, che già lo scorso anno si è avvalsa del patrocinio gratuito del Comune di Corigliano-Rossano, si terrà sabato 16 e domenica 17 novembre presso lo Sporting Club in contrada Santa Lucia di Corigliano, grazie alla sensibilità del titolare Massimo Fino.

Una due-giorni di festa e colori, pertanto, nel quale tutti i presenti avranno la possibilità di giocare in nome dello sport quale veicolo culturale e di crescita. L'iniziativa è completamente gratuita ed aperta alla partecipazione e al contributo di tutta la cittadinanza e, in primo luogo, delle associazioni operanti sul territorio nel campo della solidarietà, dei diritti dei disabili e della coesione sociale. Nelle prossime settimane verrà divulgato il programma ufficiale con tutti i dettagli dell'iniziativa.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.